tmw / fiorentina / Calcio femminile

L'Italia fa la partita ma non sfonda: 0-0 contro la Norvegia all'intervallo
L'Italia fa la partita in uno stadio di Ginevra che fa registrare il tutto esaurito, con una buona percentuale di tifosi e tifose azzurre, senza però riuscire a sbloccare la gara dimostrando ancora una volta poca lucidità e concretezza negli ultimi venti metri. Si va così all'intervallo sullo 0-0.
ITALIA ARREMBANTE - Come da previsione l’Italia alterna la difesa a tre con quella a quattro grazie alla duttilità di Di Guglielmo e Oliviero, con l’attacco che diventa a tre in fase di possesso con l’avanzamento di Bonansea al fianco di Girelli e Cantore, mentre nella Norvegia Leonhardsen Maanum spesso si alza in posizione di trequartista alle spalle di Hegerberg. La prima occasione è di marca azzurra con un’azione di sfondamento di Caruso che però calcia a lato sulla chiusura della difesa scandinava. La reazione arriva con le solite Graham Hansen ed Hegerberg che però vengono controllate dalla difesa italiana. È l’Italia ad avere le occasioni migliori con Severini che prima anticipa una meglio piazzata Girelli e poi spara su Fiskerstrand da posizione defilata. Alla mezzora le azzurre reclamano per un tocco di mano in area su colpo di testa della nostra numero 10, ma il VAR dà ragione all’arbitra Frappart che aveva lasciato proseguire il gioco.
SEGNALI DI RISVEGLIO NORVEGESI - Al 36° una Norvegia abbastanza spenta si accende all’improvviso con Bjelde che arriva sul fondo e mette dentro un pallone insidioso che Hegerberg non riesce a deviare in porta grazie alla chiusura delle centrali azzurre. È però sempre l’Italia a fare la partita anche se solo al 42° si rende nuovamente pericolosa con Caruso dal limite: palla centrale e facile parata di Fiskerstrand. Allo scadere la classe 2005 Gaupset prova l’eurogol dalla trequarti, vedendo Giuliani fuori dai pali, senza però inquadrare la porta.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano