Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Insigne si è svincolato e sogna un ultimo ballo in Serie A: ci pensano il Parma e la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:53Serie A
di Niccolò Righi

Insigne si è svincolato e sogna un ultimo ballo in Serie A: ci pensano il Parma e la Fiorentina

L’avventura nordamericana di Lorenzo Insigne è ufficialmente terminata. L’ex capitano del Napoli ha deciso di chiudere con un anno d’anticipo il suo contratto con il Toronto, originariamente valido fino al 2026. Si chiude così un triennio fatto di alti e bassi, con 66 presenze, 15 gol e altrettanti assist in MLS. Numeri buoni ma lontani dalle aspettative iniziali.

A 34 anni appena compiuti, Insigne non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Anzi, secondo fonti vicine al giocatore, avrebbe confidato ad amici e familiari di sentirsi ancora in forma e determinato a dimostrare di poter dire la sua. Per questo, l’Italia torna prepotentemente nei suoi pensieri.


In particolare, scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ci sono due club di Serie A interessati: il Parma, neopromosso e in cerca di elementi esperti per consolidarsi nella massima serie, e la Fiorentina, che valuta Insigne come rinforzo di qualità in attacco. Ovviamente, non si può parlare di cifre simili a quelle percepite in Canada — oltre 11 milioni netti percepiti a stagione — ma il ritorno in patria potrebbe contare più degli zeri sul vecchio contratto. La palla ora passa al giocatore, pronto a scrivere l’ultimo capitolo della sua carriera in Serie A.