Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Fazzini e Viti da Empoli alla Fiorentina, Lotti: "Belle le collaborazioni oltre il campanile"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:08Serie A
di Dimitri Conti

Fazzini e Viti da Empoli alla Fiorentina, Lotti: "Belle le collaborazioni oltre il campanile"

Luca Lotti, ex Ministro dello sport e oggi consulente dell'Empoli, club per il quale cura i rapporti con la Lega Serie A la FIGC, ha parlato a margine del premio Fair Play Menarini a Firenze, soffermandosi anche sui rapporti tra la società che rappresenta e la Fiorentina, che in questo mercato estivo ha già preso Fazzini direttamente dagli azzurri e Viti, rientrato al Nizza dal prestito all'Empoli e cresciuto nelle giovanili del club toscano.

A proposito di Fazzini e Viti alla Fiorentina, ha detto Lotti: “È una bella soddisfazione per questi ragazzi, che meritano questo traguardo: sono due ragazzi che hanno dei valori e li dimostreranno a Firenze. Vengono dal nostro settore giovanile e hanno la possibilità di mettersi in mostra in un palcoscenico importante come quello viola. Sento che si parla anche di Esposito, che non è più un nostro giocatore ma ha fatto bene da noi. Il dna dell’Empoli è quello di creare giocatori che un domani siano in grado di brillare in altre realtà”.


Il recente affare Fazzini ha rinvigorito l’asse Firenze-Empoli. Commenta così i rapporti societari Lotti: “Una cosa è il tifo e il campanile, e in Toscana è normale sia così, e un altro è il rapporto tra le società. La nostra regione ha dato lustro a tante realtà sportive ed è bello che tra club diversi ci siano collaborazioni strategiche come quella tra l’Empoli e la Fiorentina. E poi Fazzini tifava viola fin da piccolo: non vedo perché il 'campanile' debba minare rapporti tra club”.

Leggi qui l'integrale