tmw / fiorentina / A tu per tu

…con Simone Iocolano
“La voglia di rientrare non si può neanche decifrare. Vengo da un anno dove ho giocato poco, ho vissuto un anno non bellissimo dopo quindici dove sono stato in piazze top e ho raggiunto grandi obiettivi”. Così a TuttoMercatoWeb.com Simone Iocolano.
Lei si è allenato con il Chievo…
“Ho capito quanto sto bene. E stare a casa in un momento in cui sto bene è snervante”.
Tanti svincolati in attesa di chiamata. Perché?
“L’età è messa al primo posto da due o tre anni a questa parte. Vado per i trentasei anni e in tanti guardano la carta d’identità al di là del rendimento e della condizione fisica. Però poi, come ogni anno, dopo tre o quattro partite le squadre tornano sul mercato perché capiscono che c’è bisogno di un po’ d esperienza”.
Che campionato di C sta nascendo?
“Seguo più la C perché ci sono un sacco di piazze importanti, belle realtà. Sarà un campionato bellissimo, c’è voglia di farsi valere. Penso al Vicenza che ha voglia di risalire. Poi c’è il Trapani che ha una penalizzazione ma il presidente ha grande entusiasmo e ha allestito una squadra importante. Come ogni anno poi ci saranno delle sorprese, ma è ancora presto”.
E in A?
“Il Napoli parte favorito: ha un grande organico e un allenatore di grandissimo livello. Ma occhio alla Juve, un ambiente a cui sono molto affezionato per ovvi motivi”.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano