Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lookman è tornato in Italia, l’Inter dice stop. Adesso la priorità è il centrocampista

Lookman è tornato in Italia, l’Inter dice stop. Adesso la priorità è il centrocampistaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 agosto 2025, 00:45I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Ademola Lookman torna in Italia, ma non per vestire la maglia dell’Inter. Quanto a quella dell’Atalanta, questo si vedrà. I due club nerazzurri, che nella giornata appena conclusa hanno ufficializzato il trasferimento di Nicola Zalewski (per 17 milioni di euro), hanno detto stop alle trattative per l’attaccante nigeriano. Ora ci sarà un confronto con i vertici della Dea, al quale le seguiranno i probabilissimi provvedimenti disciplinari e nuovi scenari di mercato.

Quanto all’Inter, la decisione di mollare la pista Lookman, oltre alla stucchevole telenovela, nasce dalla scelta di cambiare priorità, in accordo con Chivu. Il mercato nerazzurro punta ora sul centrocampo: il preferito, allo stato attuale, resta Manu Koné, se la Roma aprirà la porta dopo averla chiusa. In alternativa, detto che Ederson dell’Atalanta resta un nome spendibile, si sonderanno nomi alternativi come Florentino del Benfica o Keita del Parma.

In uscita, è da definire la cessione di Kristjan Asllani: Inter e Bologna hanno un accordo per circa 10 milioni di euro più il 40% sull’eventuale futura rivendita. Resta da trovare l’intesa con il centrocampista albanese - che ha già detto diversi no in questo mercato - e poi il tesoretto interista supererà quota 42 milioni di euro. Soldi da reinvestire per nuove priorità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile