tmw / fiorentina / Serie A

Fiorentina, Kean squalificato due giornate dalla UEFA per il fallo di reazione col Polissya
Moise Kean è stato squalificato dalla UEFA per due giornate in Conference League, col Giudice Sportivo che ha preso la decisione dopo l'espulsione per fallo di reazione su Sarapiyy, difensore che aveva precedentemente tirato i capelli dell'attaccante della Fiorentina.
Il centravanti di Stefano Pioli salterà quindi la sfida di ritorno del Franchi contro gli ucraini (dopo il 3-0 dell'andata) e la prima gara della League Phase. La UEFA per il rosso diretto avrebbe potuto optare anche per le 3 giornate di squalifica, ma i decisori non hanno riscontrato violenza nel gesto di Kean scegliendo così per la sanzione più soft.
Nelle scorse ore, lo stesso attaccante aveva così parlato della sua esperienza in viola: ""La Fiorentina è riuscita a tirare fuori il meglio di me, mi ha offerto un grandissimo aiuto. Sentivo di essere precipitato in un buco nero, il club mi ha dato un’enorme fiducia e personalmente ci tenevo a non deludere una squadra e una piazza che mi hanno accolto in un modo così positivo, a ripagare delle persone che mi hanno dato una possibilità così importante. I tifosi della Fiorentina mi hanno fatto sentire a casa, al Viola Park mi hanno messo a disposizione delle attrezzature eccellenti. Insomma, quando sono arrivato a Firenze ho sentito fin da subito il calore di tutti: così mi è tornata addosso la gioia, e in queste condizioni è più semplice fare bene in campo. Dopo un periodo complicato a livello personale, era proprio quello che ci voleva. Quello di cui avevo bisogno".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano