tmw / fiorentina / Serie A

Fiorentina, viavai in attacco: Beltran candidato alla cessione, torna di moda Ioannidis
In casa Fiorentina si lavora per completare l'attacco. Kean, Dzeko e Gudmundsson formano un terzetto di tutto rispetto, ma al reparto avanzato viola serve anche un altro profilo. Per centrare questo colpo, però, serve prime un'uscita e tutti gli indizi portano a Lucas Beltran. A Firenze non troverebbe molto spazio, Pioli e la società sono disposti a sacrificarlo sul mercato e hanno trovato anche un acquirente importante, il Flamengo, che ha già messo sul piatto 15 milioni (12 più 3 di bonus). Accordo già trovato tra i club, c'è da convincere però il giocatore.
Chiusa questa uscita, ecco che può arrivare presto il nome nuovo in avanti. L'obiettivo è prendere una prima punta simile a Kean: come riporta il Corriere dello Sport sta tornando in auge il nome di Foti Ioannidis, attaccante del Panathinaikos e della Nazionale greca sondato dal club di Commisso già nel mese di maggio.
Classe 2000 e quindi nel pieno della carriera, può essere il nome giusto avendo una buona esperienza internazionale e un prezzo contenuto (15 milioni circa). Poi ci sono le alternative a costo zero (inteso come cartellino): Luuk De Jong e Dominic Calvert-Lewin, entrambi svincolati. Un altro nome buono per riempire lo slot davanti è quello di Cristian Shpendi (2003, Cesena), seguito dalla Fiorentina a gennaio.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano