tmw / fiorentina / Serie A

Fattori su Sohm alla Fiorentina: "Può essere importante, ma avrei preso Bernabé"
Manca solamente l'ufficialità del trasferimento di Simon Sohm dal Parma alla Fiorentina: il centrocampista messosi in luce fra le fila del Parma alza dunque l'asticella firmando con i viola ed oggi è stato per lui il giorno delle visite mediche e della firma.
L'ex attaccante della Fiorentina ed oggi allenatore Sauro Fattori, nel corso del suo intervento su Radio FirenzeViola ha parlato anche di lui, spiegando come il suo arrivo nel centrocampo di Stefano Pioli possa da un lato soddisfare la Fiorentina, ma dall'altro anche porre un quesito sulla sua collocazione tattica: "Cercavano un centrocampista box-to-box" - le sue parole - ". Può essere un centrocampista importante, però bisogna abbassare qualcun altro. La Fiorentina tanto non può giocare col centrocampo a due perché se davanti giocano Gudmundsson, Kean e Dzeko devi avere una mediana importante".
In merito a come Pioli potrebbe risolvere la cosa, si espone con una previsione tattica: "Secondo me si deve sacrificare qualcuno. Poi a mio parere giocheranno con Kean e un altro giocatore tra Dzeko e Gudmundsson. Poi lì in mezzo io rimpiango ancora Cataldi. Non sappiamo cosa è successo ma a 4 milioni l'avrei riscattato senza dubbi. Sohm non mi sembra superiore né a lui né ad Adli. L'avrà scelto Pioli e credo che lui avrà un'idea su cosa fare con lui. Io se avessi dovuto prendere un giocatore del Parma sarei andato su Bernabé".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano