tmw / fiorentina / Serie A

Lamptey svela: "La Fiorentina mi seguiva da tempo. Kayode mi ha parlato bene di Firenze"
"Sono felice di giocare in Serie A, un campionato di grande livello. Spero di mettere la mia velocità al servizio della squadra. Abbiamo una squadra forte, mi hanno messo subito a mio agio così come i tifosi. Spero di giocare presto". Si è presentato così Tariq Lamptey, terzino destro della Fiorentina pescato dal Brighton al termine del mercato estivo.
Il giocatore inglese classe 2000 ha spiegato il motivo che lo ha spinto a lasciare la Premier League: "Ho giocato tanto in Premier ma questo era il passo giusto. Volevo giocare in un club storico come la Fiorentina, che ha un grande progetto sportivo". Rivelando poi come sia nata la trattativa con i viola: "Mi seguivano da quando ero molto giovane. Hanno fatto ricerche e mi hanno osservato da tanto tempo e sono onorato per questo. Proverò a fare del mio meglio per ripagare il loro interesse".
Con un dietro le quinte a proposito dell'ambientamento dei primi giorni a Firenze e di un contatto con l'ex Kayode: "Fin da quando sono arrivato Dodo è stato fantastico con me. Abbiamo parlato molto, ma in generale tutti mi hanno trattato bene. Anche Kayode mi ha parlato bene di Firenze". E sei ci fossero altre squadre sulle sue tracce oltre alla Fiorentina: "Sì, c'erano altri, ma quando la Fiorentina mi ha illustrato il suo progetto non ci ho pensato due volte e sono voluto venire qui fin da subito".
Altre notizie
Ultime dai canali




Primo piano