Nuova vita grazie a Conte: Spinazzola a parametro zero è stato un vero affare

Leonardo Spinazzola è stato ieri il migliore in campo allo stadio Maradona. In campo dal primo minuto per la quarta partita consecutiva, il terzino sinistro di Foligno ha prima dato il via all'azione del vantaggio con uno spunto sulla corsia mancina da cui è nato il gol dell'1-0 firmato Billy Gilmour e poi s'è messo in proprio nella ripresa con la rete del 2-1. Nel momento di maggiore difficoltà per i padroni di casa, dopo il pareggio dagli undici metri firmato Mbala Nzola, il laterale classe '92 s'è avventurato per vie centrali e ha lasciato partire una rasoiata dalla distanza che Semper è solo riuscito a sfiorare. "I tre punti hanno un grandissimo peso. La sofferenza finale l'abbiamo regalata noi, la partita era chiusa sul 3-1. E' successo anche in un'altra occasione contro la Fiorentina, nei minuti finali pecchiamo un po' di superficialità e questo non va bene", ha dichiarato Spinazzola al termine del match. Parole dettate da quanto accaduto nei minuti finali con l'errore di Di Lorenzo che ha spianato la strada al gol del 3-2 siglato da Lorran e, di conseguenza, a un recupero più complicato del previsto.
Alla fine però il Napoli ce l'ha fatta e il merito è anche, soprattutto, di un calciatore che al termine della stagione 2023/24 sembrava al tramonto della sua carriera. La Roma a causa di qualche infortunio muscolare di troppo decise infatti di non rinnovargli l'accordo, di lasciarlo andare da svincolato. L'ultima partita in campionato con la casacca giallorossa proprio contro il Napoli, il 28 aprile.
Spinazzola però resterà senza contratto solo per una decina di giorni. E' il 10 luglio 2024 quando il Napoli annuncia Leonardo Spinazzola, il primo acquisto dell'era Conte. Un parametro zero che si sta rivelando utilissimo alla causa azzurra, un calciatore che quest'anno è già a quota un gol e due assist e che nella scorsa stagione ha contribuito alla causa Scudetto con 27 presenze e oltre 1500 minuti giocati.
