tmw / fiorentina / Serie A

Inizio shock, Fiorentina contestata dalla Curva: confronto tra la squadra e Pioli ieri
Se la volta prima, nel ko per 3-1 contro il Napoli, la Curva Fiesole ha incitato la Fiorentina per rimediare dall'avvio rallentato in stagione, stavolta contro il Como non ha perdonato. Cori di disapprovazione, fischi e critiche rivolte alla squadra di Pioli per mancanza di attitudine e coraggio nel secondo tempo lasciato in mano ai lariani di Fabregas, così la Viola si è ritrovata ad allenarsi immediatamente ieri nel giorno di riposo.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, una scelta ponderata per un faccia a faccia diretto post-sconfitta casalinga. La mancanza di gioco, il modulo rivoluzionato, la passività mostrata nella ripresa e il rendimento dei singoli sono diventati tutti materia di confronto e che ha portato di fatto la mancanza di risultati in casa gigliata fino a questo momento.
I giocatori ne hanno discusso, spiega il quotidiano romano, c'è stato un dialogo costruttivo anche tra Pioli e la dirigenza, con il presidente Commisso informato a distanza. Un passaggio necessario che impone trovare soluzioni quanto prima, perché nessuno dalle parti di Firenze si aspettava un inizio così deludente (solo 2 punti in 4 partite). Anche se la qualificazione in Conference League ai danni del Polissya non aveva lasciato serenità assoluta e qualche scricchiolio si era già sentito.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano