tmw / fiorentina / Serie A
Altro che piccola! Allegri ha avvisato i suoi. Ma in formazione alcuni cambi
Dopo il pareggio contro il Genoa, il Milan affronta una trasferta storicamente molto delicata: alle 15, i rossoneri saranno ospiti al "Franchi" della Fiorentina nel match valido per la 20esima giornata di Serie A. I viola hanno, infatti, vinto tre delle ultime quattro partite casalinghe contro il Milan in campionato, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 18 gare al Franchi contro i rossoneri in Serie A.
Le parole di Allegri
Massimiliano Allegri ha presentato la gara con la solita cura: "La Fiorentina è una squadra di ottimo valore tecnico, ci sono alcune stagioni che si incartano ma loro ne stanno venendo fuori. Dobbiamo fare una bella partita per dare seguito ai risultati che stiamo facendo. La Fiorentina è una squadra che doveva stare non in quella posizione. Per quanto riguarda gli 11 punti dilapidati il calcio è questo. Se abbiamo questi punti vuol dire che meritiamo questi punti. Se, se, se. Se con la Roma Dybala segnava e Maignan non parava... Abbiamo 39 punti, dobbiamo analizzare quelli che abbiamo e migliorare nella prestazione. Col Genoa bisognava migliorare negli ultimi 20 metri. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Lottare per il nostro obiettivo significa rimanere aggrappati dentro le prime 4 fino alla fine. O una squadra si stacca di 20 punti o il campionato può essere aperto fino alla fine, questo non si sa. Noi dobbiamo stare dentro le prime 4 altrimenti perdiamo la realtà delle cose. Il Milan ha cambiato il 55% dei giocatori in rosa, abbiamo avuto infortuni. Vediamo le cose in maniera positiva. Bisogna rimanere con i piedi per terra, avere equilibrio. Non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi per aver pareggiato con il Genoa".
La probabile formazione del Milan
In attacco è stato recuperato Christopher Nkunku che, però, difficilmente potrà partire dall'inizio. In attacco però ci potrebbe essere qualche sorpresa con Niclas Fullkrug che si candida alla prima titolarità con il Milan: il tedesco potrebbe fare coppia con Pulisic, con Leao che potrebbe cominciare dalla panchina. A centrocampo, al posto di Modric, il dubbio è tra Samuele Ricci e Ardon Jashari: il mediano italiano al momento sembra in vantaggio sullo svizzero anche se Allegri non ha escluso l'ipotesi di poterli schierare entrambi, eventualmente con un turno di riposo per Fofana e Loftus.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






