HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » fiorentina » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

Fiorentina verso la cessione. Chiesto cda d'urgenza, Commisso in attesa

27.05.2019 08:30 di Simone Bernabei    articolo letto 5726 volte
Fiorentina verso la cessione. Chiesto cda d'urgenza, Commisso in attesa
Dopo la salvezza, è il momento della cessione. Quella che sta prendendo il via sarà una giornata di incalcolabile importanza per le sorti future della Fiorentina.

I rumors trovano conferme - Nelle scorse ore, a sorpresa ma neppure troppo, dagli States è arrivata la bomba: Rocco Commisso è vicinissimo all'acquisto della società viola. Imprenditore italo-americano proprietario fra le altre cose di Mediacom e dei New York Cosmos, Commisso dopo aver tentato di rilevare il Milan dalle mani di Yonghong Li sembra finalmente vicino al suo sogno di possedere una società calcistica di Serie A. E la presenza, ieri sera in tribuna, del suo braccio destro Joe Barone non ha fatto altro che dare sostanza ai rumors.

Il comunicato dopo la salvezza - Nell'immediato dopo gara della sfida col Genoa che ha regalato la salvezza ai viola, la Fiorentina ha diramato un comunicato sul proprio sito: "La Fiorentina comunica che provvederà domani mattina (oggi, ndr) a richiedere ai suoi Consiglieri la convocazione urgente di un Consiglio di Amministrazione". Poche parole che sottintendono qualcosa di importante all'orizzonte. E per capire cosa potrebbe bastare fare 1+1: dopo il triplice fischio il manager di Commisso, Joe Barone, si è allontanato dall'impianto in compagnia di alcuni dirigenti fiorentini. Diego e Andrea Della Valle, invece, hanno seguito tutto da lontano sebbene in tanti assicurino la loro presenza in città anche nella giornata di oggi. E già da questa mattina potrebbero arrivare importanti novità, con gli imprenditori marchigiani che oltre ad indire il CdA d'urgenza potrebbero anche incontrare gli emissari statunitensi per portare avanti la trattativa.

La cifra - Di chiuso e definito, giusto sottolinearlo, ancora non c'è niente. Ma la strada per il passaggio di consegne sembra oramai tracciata, con Commisso pronto ad investire una cifra vicina ai 150 milioni di dollari. E i fratelli Della Valle, dopo quasi 20 anni alla guida della Fiorentina e gli inviti degli ultimi mesi dei tifosi a farsi da parte, non sembrano avere niente in contrario. Almeno fino a prova contraria.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Fiorentina

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510