Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Italiano: "Devo essere il tredicesimo in campo. Da Jovic e Cabral voglio di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 3 gennaio 2023, 20:23Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina, Italiano: "Devo essere il tredicesimo in campo. Da Jovic e Cabral voglio di più"

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la conferenza stampa: "Sono carico per domani, devo essere il tredicesimo uomo in campo, perché il dodicesimo sono i nostri tifosi. Ripartiamo dopo questa lunga sosta con la voglia di riprendere da dove avevamo concluso. L'idea è continuare sulla scia delle prestazioni fatte a inizio novembre. Il nostro obiettivo è risalire in classifica. Ho visto bene la squadra in questo periodo e ripeto, mi aspetto di risalire in campionato. Ora la testa è tutta lì".

Come ha ritrovato Amrabat?
"Ha fatto un Mondiale strepitoso e gli abbiamo fatto tutti i complimenti. Lo vedo carico e si sta allenando bene. Ha fatto due allenamenti non completi ma sta bene, vediamo domani come gestirlo ma non vogliamo sovraccaricare nessuno visto le tante partite che ci aspettano. Adesso deve concentrarsi subito su quanto dobbiamo fare qui e riattivare la mente su questo".


Da chi vuole di più?
"Mi aspetto un salto di qualità da parte di tutti, se devo dire uno-due nomi dico quelli di Jovic e Cabral, li ho visti bene in questo periodo e mi è piaciuto il loro abbraccio dopo il gol di Arthur con la Primavera. Mi auguro che entrambi possano tornare ad essere decisivi. In questo periodo stiamo dando ad entrambi più libertà negli ultimi metri e loro rispondono bene".