Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
Il Lecce non è più leggero, a Firenze quarto ko di fila. Baroni: "I complimenti preoccupavano"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
lunedì 20 marzo 2023, 00:45I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Il Lecce non è più leggero, a Firenze quarto ko di fila. Baroni: "I complimenti preoccupavano"

Santa sosta, starà pensando qualcuno dalle parti di Lecce dopo aver visto la propria squadra andare a Firenze approcciando al meglio l'incontro sul piano dell'intensità e delle aggressioni, salvo poi sciogliersi però una volta che la Fiorentina è riuscita a consolidare il proprio possesso palla, mancando nella reazione necessaria per provare a portarsi a casa almeno un punto.

Tra questi, con ogni certezza, non c'è Marco Baroni. L'allenatore dei salentini, in conferenza stampa dopo la quarta sconfitta consecutiva della sua squadra, ha posto l'accento sul bisogno di non vivere i gol come un'ossessione e di farsi trascinare dalla stessa leggerezza vissuta fino a poco tempo fa.

"Ero preoccupato quando sentivo troppi complimenti, è un campionato pericolosissimo", uno dei passaggi di Baroni. La classifica comunque ancora impone di non fare drammi: il vantaggio sulla zona rossa rimane consistente.