Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
Fra Champions League e Coppa Italia, ecco come cambia il calendario della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 22 marzo 2023, 00:49I fatti del giorno
di Luca Bargellini

Fra Champions League e Coppa Italia, ecco come cambia il calendario della Serie A

Sfruttando la sosta del campionato a causa delle gare di qualificazione ad Euro2024 delle varie nazionali, la Lega di Serie A ha comunicato alcune variazioni del calendario della massima serie per la volata finale.

Ad esempio, in vista delle semifinali di Champions League che vedranno coinvolte Inter, Milan e Napoli, la Lega ha deciso di anticipare le gare della 29^ giornata per queste tre squadre. Lecce-Napoli, Salernitana-Inter e Milan-Empoli saranno così anticipate a venerdì 7 aprile, mentre Lazio-Juventus sarà il posticipo del sabato sera. Le sfide Champions, ricordiamo, sono così programmata: Benfica-Inter l'11 aprile, Milan-Napoli il 12 aprile.

Novità anche per quanto riguarda le semifinali di Coppa Italia, per le quali sono state definite le date delle gare di ritorno: Inter-Juventus si giocherà mercoledì 26 aprile alle ore 21, mentre Fiorentina-Cremonese sarà giovedì 27 aprile alle ore 21.


Le gare di andata, ricordiamo, sono invece così previste: Juventus-Inter martedì 4 aprile alle ore 21, Cremonese-Fiorentina mercoledì 5 aprile alle ore 21.

Questo il riepilogo completo di quanto deciso dalla Lega di Serie A!