Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / frosinone / Serie B
Sassuolo, Ghion: "Un onore indossare la fascia. Il mio obiettivo personale è fare la Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 09:34Serie B
di Andrea Piras

Sassuolo, Ghion: "Un onore indossare la fascia. Il mio obiettivo personale è fare la Serie A"

Sconfitta casalinga indolora per il Sassuolo. I neroverdi hanno perso 1-0 in casa contro il Frosinone ma comunque festeggiano il ritorno in Serie A dopo appena un anno. E il centrocampista Andrea Ghion, intervenuto in sala stampa, ha commentato: "Indossare la fascia del Sassuolo è un onore - riporta Sassuolonews.net - l'hanno indossata giocatori importanti. È la seconda volta dopo Brescia, è un gesto di stima che il mister mi ha rivolto e sono molto contento".

Ti senti pronto per la Serie A?
"Gli anni che ho fatto in prestito mi hanno aiutato. Il mio obiettivo personale è fare la Serie A".


Come si è arrivati da parte vostra alla scelta di far alzare la Coppa a Berardi? E poi come valuti questa tua stagione in neroverde?
"La scelta di far alzare la Coppa a Mimmo penso sia scontata, è la storia di questo club, è una leggenda, dobbiamo molto a lui e la scelta è stata facile. All'inizio io dovevo riprendermi da un infortunio, non era facile dopo 9 mesi di infortunio e sono contento dell'obiettivo che abbiamo raggiunto".

Cosa hai potuto imparare dagli altri giocatori di esperienza? Ti aspettavi di avere un ruolo così centrale quest'anno?
"Abbiamo tanti esempi quest'anno, Romagna, Berardi, Obiang, in passato Magnanelli. Loro mi hanno insegnato l'amore per il lavoro e per questa maglia e mi hanno aiutato. Se mi aspettavo di giocare tanto? All'interno della squadra c'è tanta competitività e il mister mi ha dato l'opportunità di giocare con continuità e ringrazio il mister per questo".