Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / frosinone / Serie A
Serie B, la Top11 della 38ª giornata: Hrustic e Bohinen scrivono un pezzo di storiaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:49Serie A
di Luca Bargellini

Serie B, la Top11 della 38ª giornata: Hrustic e Bohinen scrivono un pezzo di storia

Si chiude la stagione regolare di Serie B con i verdetti di un torneo che passerà alla storia. Sassuolo e Pisa, già certe della A, chiudono la stagione in maniera tranquilla, mentre Frosinone e Salernitana si conquistano almeno il pass per i playout. Sampdoria e Cittadella, invece, sono costrette all'inferno della Serie C. Cesena ultima a conquistarsi il biglietto per i playoff promozione.

Questa la TOP11 della 34ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW:
Poluzzi (Sudtirol) - Probabilmente è stata la sua ultima partita con la maglia del Sudtirol, che ha onorato con una prestazione di carattere e qualità e soprattutto con un prezioso clean sheet.

Dorval (Bari) - Una spina nel fianco per ogni difesa che l'ha affrontato. El Kaouakibi sarà uscito stordito dopo il confronto con il fantastico esterno del Bari, che nel primo tempo ha anche colpito una traversa dopo una botta clamorosa.

Lucioni (Frosinone) - Bianco si affida a lui, contando sulla sua esperienza e non sbaglia: partita perfetta difensivamente, in cui aggiunge la sua bravura ad impostare il gioco dalle retrovie.

Varnier (Juve Stabia) - Un avversario tosto e di qualità come Niang ha vita dura, sia contro di lui che contro il resto del reparto.

Quagliata (Catanzaro) - E' indubbiamente il più positivo dei suoi grazie alle sue sgroppate che mettono in continuo affanno la retroguardia lombarda


Verreth (Brescia) - La sua rete dell'81' vale una stagione intera, coronando una prestazione di altissimo livello. Il centrocampista belga mostra una condizione atletica invidiabile, abbinata a una tecnica raffinata che gli permette di essere decisivo nel momento più importante.

Hrustic (Salernitana) - La piacevole sorpresa di questo mese. La sblocca con una punizione meravigliosa consentendo alla Salernitana di metterla in discesa.

Bohinen (Frosinone) - Guardiano del centrocampo ciociaro e freddissimo dal dischetto, per una rete che pesa come un macigno, anche se non abbastanza per raggiungere la salvezza diretta.

F. Esposito (Spezia) - Conclude il campionato facendo quello che gli riesce meglio: gol. Rimane ancorato a Laurientè nella classifica marcatori, ma ha l'opportunità di raggiungerlo nei playoff.

Simy (Salernitana) - Due gol nelle ultime due partite, e pensare che era stato messo fuori rosa da Breda e Valentini. Marino lo ha rispolverato e ha avuto ragione.

Bianchi (Brescia) - La sua rete è un capolavoro balistico che sblocca il match e indirizza la partita sui binari giusti.