Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 gennaio 2023, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 gennaio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
ATALANTA, CEDUTO MALINOVSKYI ALL'OLYMPIQUE MARSIGLIA. PRESTITO CON OPZIONE. SAMPDORIA VICINA A HARROUI DEL SASSUOLO. BOLOGNA E ATALANTA SI SFIDANO PER BEUKEMA DELL'AZ. BONAVENTURA E IL RINNOVO CON LA FIORENTINA: LA FIRMA TRA OGGI E MERCOLEDÌ. ROMA, TUTTO FERMO SUL FRONTE RINNOVO PER ZANIOLO. LA JUVENTUS NON VUOLE CEDERE RUGANI A GENNAIO. LAZIO, C'È L'APERTURA DELLA JUVE PER PELLEGRINI MA L'EINTRACHT NON È FAVOREVOLE ALLA RISOLUZIONE ANTICIPATA DEL PRESTITO.

Adesso è ufficiale: Ruslan Malinovskyi è un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia. L'ucraino lascia dunque l'Atalanta dopo 3 anni e mezzo, come annunciato dallo stesso club francese. La formula, comunicata su Twitter dai transalpini, è quella del prestito con opzione di riscatto.

Dopo Nuytinck, Lammers e Zanoli, la Sampdoria è vicinissima a piazzare il quarto colpo di questo mercato invernale. Come vi abbiamo raccontato il club blucerchiato è infatti sempre più vicino all'acquisto di Abdou Harroui dal Sassuolo, con i nuovi contatti delle ultime ore che hanno avvicinato in modo importante le parti. Secondo le ultime raccolte da TMW, la trattativa è impostata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza della Samp al termine del campionato.

Il profilo di Sam Beukema, difensore classe '98 di proprietà dell'AZ Alkmaar, è seguito con grande attenzione da diversi club di Serie A. E' da leggere in questo senso l'arrivo in Italia nelle scorse ore del suo agente, che sfrutterà così le prossime ore per sondare più da vicino le volontà delle varie società interessate: ad oggi gli interessamenti più forti sono arrivati dal Bologna e dall'Atalanta, con i rossoblù che nelle ultime ore starebbero tentando il sorpasso ai danni della Dea.

Entro i prossimi due giorni la Fiorentina ufficializzerà il nuovo contratto di Giacomo Bonaventura. Dopo aver chiuso l'accordo in occasione dell'ultimo summit col suo agente, il club viola è ora pronto a ufficializzare il nuovo accordo. La firma di un contratto per la prossima stagione con opzione per quella successiva arriverà tra oggi e mercoledì.

Adesso per la Roma la Coppa Italia è un obiettivo dichiarato, la strada più percorribile per alzare un trofeo anche quest’anno. La squadra di Mourinho debutta giovedì negli ottavi contro il Genoa all’Olimpico - sottolinea il Corriere dello Sport - e dovrebbe di nuovo trovare spazio dal primo minuto anche Nicolò Zaniolo. In questa stagione - si legge - il giocatore ha perso un po' di motivazioni dopo aver lavorato con grandi propositi in estate: non avverte la fiducia incondizionata della società, con il rinnovo del contratto che va per le lunghe. Troppi rinvii, con la Roma che preferisce aspettare la fine della stagione su indicazione dei Friedkin. Zaniolo ha qualche offerta di mercato e in estate se arrivasse un’offerta adeguata potrebbe partire. Certo, non per i cinquanta milioni che Tiago Pinto chiedeva a giugno scorso. A fine stagione se non sarà rinnovato il contratto il prezzo crollerà e a cifre più ragionevoli potrebbe interessare anche a qualche club italiano, a cominciare dal Milan. All’estero invece - conclude il Corriere dello Sport - il suo agente Claudio Vigorelli ha avuto contatti con in Premier, ma anche l’Atletico Madrid ha fatto un sondaggio.

Davide Torchia, agente fra gli altri di Daniele Rugani, ha parlato a TuttoJuve soffermandosi anche sul suo futuro: "La Juventus ha espresso il piacere di continuare ad averlo nella propria rosa, e non vuole fare trattative per eventuali cessioni. Il calciatore è utile al progetto del club che si sta creando in questo momento. Questo ci è stato detto prima del match con l'Udinese, per cui nessuno poteva sapere del suo impiego e del suo rendimento. La prestazione di sabato avvalora le loro opinioni, noi siamo contenti di tutto questo e ribadiamo il fatto di non aver mai chiesto di andar via. Sappiamo il nostro ruolo, Daniele lavora per essere all'altezza e vuole farsi trovare sempre pronto".


Settimana molto importante per il futuro di Luca Pellegrini, terzino di proprietà della Juventus attualmente in prestito all'Eintracht Francoforte. Il laterale classe '99 vuole fortemente la Lazio e Maurizio Sarri l'ha indicato come il profilo giusto per la fascia sinistra. L'Eintracht Francoforte non è favorevole alla risoluzione anticipata del prestito, ma non vuole nemmeno che Pellegrini resti in rosa controvoglia. Ecco perché negli scorsi giorni ha aperto a questa possibilità, ma a patto che non si vada troppo oltre. Ovvero: se Pellegrini vuole andare via, un accordo va trovato entro metà mese. E quindi siamo già nella settimana decisiva con la Lazio chiamata a muovere passi concreti.La Lazio negli scorsi giorni ha avanzato la possibilità di prendere Pellegrini dalla Juventus in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Apertura a questa soluzione del club bianconero che, però, adesso si aspetta passi concreti da parte della società biancoceleste visto che i due club non si sono infatti ancora seduti attorno a un tavolo per discutere concretamente. Però Lotito non si fermerà: coi suoi tempi, il presidente biancoceleste lavora per accontentare Sarri. E il giocatore resta in attesa, sperando nel lieto fine.

CLAMOROSO GARETH BALE, ANNUNCIA IL RITIRO DAL CALCIO GIOCATO A 33 ANNI. COLPO DEL SOUTHAMPTON, PRESO ALCARAZ DAL RACING PER OLTRE 13 MILIONI. LUCIEN FAVRE NON È PIÙ L'ALLENATORE DEL NIZZA. AL SUO POSTO PER ORA C'È DIGARD. ROBERTO MARTINEZ È IL NUOVO COMMISSARIO TECNICO DEL PORTOGALLO. PASTORE PROSEGUIRÀ LA CARRIERA AL QATAR SC: VISITE SUPERATE, ACCORDO FINO A GIUGNO

Ha dell'incredibile l'annuncio appena arrivato da Gareth Bale, che a 33 anni ha reso noto il proprio ritiro dal calcio giocato. L'attaccante gallese, che ha appena vinto il campionato MLS con Los Angeles FC, appende dunque gli scarpini al chiodo dopo pochi mesi di esperienza americana. In carriera ha vestito le maglie di Southampton, Tottenham e Real Madrid prima della parentesi conclusiva e brevissima (ma comunque vincente) al LAFC.

Carlos Alcaraz è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Southampton. Ad ufficializzarlo è il Racing sul proprio profilo Twitter, che aggiunge come il club inglese abbia pagato 13 milioni e 650mila euro più il 15% dell'eventuale plusvalenza futura.

Lucien Favre non è più l'allenatore del Nizza. A comunicarlo è lo stesso club francese, che specifica come sarà Didier Digard a guidare la squadra fino alla comunicazione del suo sostituto. La società tiene comunque a mostrargli profondo rispetto e a sottolineare che rimarrà sempre un membro speciale nella famiglia rossonera.

Roberto Martinez è il nuovo commissario tecnico del Portogallo. Lo ha annunciato la Federcalcio, che proprio in questo momento sta presentando l'ex allenatore di Everton e Belgio in conferenza stampa. Ha firmato fino al 2026.

Dopo la risoluzione del contratto con l'Elche, il trequartista ex Palermo e Roma Javier Pastore proseguirà la carriera in Qatar. Il flaco ha infatti già superato le visite mediche col Qatar Sports Club: nei prossimi gironi, la firma sul contratto che sarà valido fino al prossimo giugno.