Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie A
TMW RADIO - Stirpe: "Salvezza? Passa attraverso il coraggio di voler giocare un calcio propositivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 30 novembre 2023, 06:55Serie A
di Tommaso Bonan

TMW RADIO - Stirpe: "Salvezza? Passa attraverso il coraggio di voler giocare un calcio propositivo"

"Grosso con noi è stato bene nel periodo in cui è rimasto a Frosinone. Ha deciso legittimamente di fare una scelta diversa. Abbiamo scelto Di Francesco perché sembrava quello più affine al tipo di calcio che avevamo in mente di pianificare". Ai microfoni di TMW Radio, all'interno della trasmissione "Piazza Affari", ha parlato così il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe: "Il risultato è importante, ma lo sono anche la valorizzazione dei giovani e lo sviluppo delle infrastrutture".

Squadra coraggiosa quella di Di Francesco?
"Se noi abbiamo una speranza di salvarci, questa passa attraverso il coraggio di voler giocare un calcio propositivo. A volte rischiamo qualcosa, ma tutto ciò è redditizio sotto il profilo della prolificità sottoporta. Siamo una delle formazioni che ha preso più pali in questo scorcio di campionato. Questo ci fa pensare che questa possa essere la strada giusta per provare a cambiare un pronostico che era già stato scritto a inizio anno in maniera frettolosa”.


Di Francesco collima anche con una rosa molto modificata dopo la promozione?
“La base del progetto è stata questa. La capacità di tessere rapporti importanti con Juve, Real Madrid e Bayern Monaco è stato poi un plus molto importante”.

CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA COMPLETA A STIRPE!