Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa Primavera, domani l'andata dei play out contro il Napoli
giovedì 19 maggio 2022, 10:40Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa Primavera, domani l'andata dei play out contro il Napoli

Si rinnova il duello tra Genoa e Napoli anche se questa volta a livello di Primavera. Uno scontro che significa permanenza nel campionato di Primavera 1 oppure retrocessione nel torneo Primavera 2. Doppia sfida tra liguri e campani con il primo incontro che la truppa del tecnico Luca Chiappino disputerà tra le mura amiche di Begato 9 (fischio di inizio alle ore 14.30 con la partita di ritorno che sarà giocata in Campania alla stessa ora del giorno 26 maggio 2022 sul campo sportivo di Cercola), questo a causa del peggior piazzamento nella graduatoria conclusivo della manifestazione giovanile. I partenopei sono infatti arrivati quindicesimi con 40 punti mentre i rossoblu si sono seduti sul sedicesimo gradino della classifica con 38 punti.

Un'assenza per parte con Gijni (difensore del Genoa) e Ambrosino (attaccante del Napoli) che non scenderanno in campo domani a causa di una squalifica subita. Il Genoacfc ha deciso di permettere l'ingresso gratuito ai tifosi genoani che potranno così stare vicini alla squadra in questo delicato momento.

In campionato all'andata in Liguria si imposero gli Azzurri per 2 a 1 mentre in terra campana la sfida si chiuse in parità 1 a 1 con il Napoli a pareggiare la rete di Macca ad un quarto d'ora dalla chiusura proprio con il giocatore domani assente, Ambrosino.