Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Dal Giappone con furore, Miura torna in Europa ecco dove giocherà
venerdì 27 gennaio 2023, 12:03Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Dal Giappone con furore, Miura torna in Europa ecco dove giocherà

Proprio vero, il calcio è un'arte che non si scorda mai e che appassiona tutti da 0 a 100 anni. L'età non conta, si può giocare tra i professionisti anche a 56 anni. E' il caso di Kazuyoshi Miura. Arrivò in Italia nella stagione 1994/1995, lo ingaggiò il Genoa acquistandolo dal Verdy Kawasaki. Furono 21 le sue presenze con la casacca rossoblu con una rete segnata, in un derby della Lanterna. 

Adesso eccolo nuovamente nel Vecchio Continente. Da ieri è in Portogallo dove ha effettuato le visite mediche, come riportato da tuttomercatoweb.com e firmerà per la squadra dell'Oliveirense che milita nella seconda serie e si trova in 11esima posizione. Nel paese lusitano arriva in prestito dallo Yokohama.

Miura è il calciatore più anziano al mondo, il classe 1967 sarà alla quinta esperienza fuori dalla propria patria, il Giappone. In precedenza, oltre che in Italia, aveva giocato pure in Brasile, Croazia e Australia. L'attesa, spasmodica, è ora per il primo gol con la nuova maglia vestita dall'attaccante. Sarà la quindicesima maglia vestita dal nipponico e, dal 1986, anno del suo esordio, è sceso in campo 774 volte segnando complessivamente 191 gol.