Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, ritrovo a Pegli per il post Reggina; a Como senza Sturaro
sabato 1 aprile 2023, 13:40Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, ritrovo a Pegli per il post Reggina; a Como senza Sturaro

Il morale alto lo si può scorgere anche nei pressi del Centro Sportivo Signorini. Così la squadra si è ritrovata questa mattina dopo una serata straordinaria colma di avvenimenti importanti, la vittoria conquistata, il gol di Massimo Coda dopo l'infortunio che l'aveva tenuto distante dai campi di gioco per qualche tempo, la paratona di Josep Martinez al 95esimo che ha sigillato il successo finale e lo spettacolo regalato per tutta la gara ed anche prima da parte dei tifosi che sono accorsi in numero elevatissimo alla partita.

Dopo la quarta vittoria consecutiva, l'ennesima partita senza subire gol e i 575 minuti di imbattibilità del numero uno rossoblu, a Pegli la squadra ha effettuato le verifiche post gara con un programma rigenerante in palestra per coloro che hanno giocato ieri sera mentre è stata più intensa la seduta per i restanti componenti della rosa. Palestra coi macchinari in primo piano, poi esercitazioni sul prato verde ed infine partitina a numero ed a campo ridotto. 

La prossima gara vedrà il Genoa impegnato il lunedì di Pasqua (10 Aprile alle ore 15) contro il Como sul campo lariano. Una trasferta non semplice per il buon momento della squadra allenata dal tecnico Moreno Longo. Sarà sicuramente assente Stefano Sturaro che verrà squalificato dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione subita nel concitato finale della partita contro la Reggina direttamente dalla panchina.  Ci sarà evidentemente da monitorare la condizione di Mattia Bani uscito anzitempo contro i calabresi per un colpo subito in uno scontro di gioco alla testa.

La squadra adesso si riposerà per un paio di giorni e riprenderà la preparazione martedì prossimo sempre al Centro Sportivo Signorini.