Genoa, tre rientri in vista per Napoli: e la voglia di giocarsela alla pari con la capolista

Passato il giorno di riposo, il Genoa tornerà in campo al "Signorini". La trasferta sul campo del Napoli è alle porte e Patrick Vieira può contare su alcuni rientri dall'infermeria. Lo aveva annunciato in conferenza stampa dopo il monday night contro il Milan: per la gara del "Maradona" potrebbero esserci alcuni rientri. La lista degli indisponibili è comunque lunga ma la possibilità di poter avere a disposizione tre giocatori in più è certamente importante. Da oggi infatti inizieranno il loro processo di rientro in gruppo Caleb Ekuban, Jean Onana e Hugo Cuenca.
Più opzioni a centrocampo e in attacco
Il tecnico francese avrà così più scelta sia a centrocampo che in attacco, ruoli dove sono mancati troppo spesso giocatori chiave costringendo chi era rimasto a gettare il cuore oltre l'ostacolo per sopperire alla stanchezza di dover magari giocare ogni partita. E' il caso di Ekuban che potrà dare maggior respiro a Pinamonti, che risente molto del fatto di non trovare la via del gol nonostante prestazioni comunque positive e generose.
Voglia di giocarsela
E al "Maradona", il Grifone è consapevole di trovarsi di fronte una squadra, quella di Conte, alla ricerca di punti decisivi per conquistare il secondo scudetto in tre anni. Dall'altra parte però c'è la volontà di non essere la vittima sacrificale ma di giocarsela con le proprie armi così come è stato nel corso dell'anno contro tutte le big del nostro torneo. E chiedere proprio agli azzurri nel match di andata quando, sotto 2-0 nel primo tempo, il Genoa tornò in partita con Pinamonti e rischiò a più riprese di trovare il colpo del pareggio.
