Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Vasquez: “Non ho ancora raggiunto il mio massimo col Genoa”
Oggi alle 18:52Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Vasquez: “Non ho ancora raggiunto il mio massimo col Genoa”

Euroflora 2025 è in pieno corso e tra gli stand florovivaistici c'è anche quello del Genoa che si trova presso il Padiglione Blu, Piano 1 – Stand B1_63. Oggi presente una delegazione della squadra rossoblu che ha conquistato la salvezza matematica con quattro turni di anticipo. Tra fiori e piante ha parlato ai colleghi presenti l'esperto difensore messicano Johan Vasquez che ha subito inquadrato la sfida contro il Milan che si giocherà lunedì sera alle ore 20.45 al Ferraris: "Sapere di essere già salvi è molto bello e contro il Milan avremo molte motivazioni anche se daremo sempre tutto in campo. Ci sono stati molti infortuni, cose che capitano a tutte le squadre, noi siamo stati bravi a gestirci bene anche nei momenti meno positivi".

Un gruppo molto importante che ha dimostrato molta compattezza: "Il gruppo è importante, lo si dice sempre. Eravamo ultimi a ottobre, ci siamo salvati con quattro giornate di anticipo, questo è il modo giusto per continuare". Molto sembrerebbe esser dipeso dall'arrivo di mister Patrick Vieira: "Ci ha dato fiducia e lo ha fatto con tutti. Mi ha fatto durare il leader nella squadra, ci sono tanti ragazzi che stanno crescendo e per loro è un ottimo tecnico".

Vasquez, il messicano con più presente in Serie A: "Per me è un orgoglio dopo Lozano al Napoli. Un onore aver vestito questa maglia in 100 gare ma il mio massimo in questa squadra è ancora lontano. Voglio continuare continuare così ". Giocare in casa è sempre emozionante: "Giochiamo praticamente in dodici, tutti ci stanno vicini e cantano, ci danno sempre qualcosa in più. Dobbiamo esser bravi a sfruttare questa arma. La salvezza era un dovere verso di loro".