Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Vieira: "Vitinha trarrà fiducia dal gol. Futuro Messias? Ha talento ma anno complicato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:45Serie A
di Simone Bernabei

Genoa, Vieira: "Vitinha trarrà fiducia dal gol. Futuro Messias? Ha talento ma anno complicato"

Nel corso della conferenza stampa in vista della sfida contro il Napoli, il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato di alcuni singoli della sua rosa a cominciare da Junior Messias:

Col Milan visti lampi di Messias. E’ un giocatore su cui fare affidamento anche per l’anno prossimo?
"E’ un giocatore di talento. Può saltare l’uomo e fare gol. Può fare assist per gli attaccanti. Mi spiace per lui perché è stato un anno molto complicato. Ha avuto tantissimi infortuni. E’ stato difficile per lui allenarsi con continuità. Nelle ultime cinque settimane invece si è allenato tutti i giorni, ma si vede che gli manca il ritmo partita".


Vitinha bisogna lavorare più su testa o fisico?
"Credo che il gol che ha fatto contro il Milan gli dia fiducia. Per me Vitinha è come Messias o Ekuban. Sono giocatori che hanno saltato troppi allenamenti e partite. E quindi è difficile avere il ritmo gara. Dobbiamo ritrovare la soluzione giusta perché per noi abbiamo avuto tante assenze nella fase offensiva ed è troppo per la nostra squadra".

Mancano Malinovskyi, Thorsby e Miretti. Tutti uomini a sostegno di Pinamonti.
"Dobbiamo trovare la soluzione giusta. Miretti ha fatto benissimo sulla sinistra. Thorsby ha giocato bene in questo ruolo. Abbiamo giocatori in panchina che non ha giocato tantissimo, poi c'è anche Junior Messias che ha giocato a sinistra così come Kassa che ha ricoperto questo ruolo. Possiamo schierare anche Martin. La cosa più importante è avere questo atteggiamento e questa intensità e giocare con questo spirito. Ed è questo che ho chiesto ai ragazzi fino all’ultima partita".