Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / genoa / Serie A
PSG-Inter in finale di Champions, Vieira: "Non scommetterei la casa su nessuna delle due"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:53Serie A
di Simone Lorini

PSG-Inter in finale di Champions, Vieira: "Non scommetterei la casa su nessuna delle due"

Patrick Vieira, allenatore del Genoa ed ex mediano nerazzurro, ha parlato ai taccuini di Repubblica di oggi della prossima sfida tra PSG e Inter, che si giocheranno la Champions League il prossimo 31 maggio: "Sono cresciuto a Dreux, ero tifosissimo del PSG di Weah e Rai, ricordo una memorabile vittoria sul Bayern. Ma provo tanto affetto per l'Inter, per quel gruppo bellissimo, per una persona meravigliosa come Moratti. Diciamo che sarò contento comunque finisca. Il 31 sarò là". Così .

Chi pensa che vincerà?
"Il PSG non ha più il calcio migliore del mondo ma ne fa uno arioso, bellissimo da vedere. Però l'Inter ha esperienza, furbizia, può giocare male e vincere lo stesso, accetta di essere in difficoltà. È una squadra pienamente italiana. Non scommetterei la casa su nessuna delle due".


Immaginava una finale all'italiana?
"Inter, Fiorentina e anche Lazio hanno dimostrato il livello della Serie A. C'è meno talento individuale, anche rispetto ai tempi miei, ma come forza di squadra non siete secondi a nessuno. E questa Champions ha dimostrato che è il collettivo a fare la differenza: tutte e quattro le semifinaliste giocano di squadra. Anche da giocatore ho sempre ragionato più in termini di noi che di io".