Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / hellasverona / Le Pagelle
Verona-Bologna 2-2 le pagelle dei gialloblù: Kalinic gol d'autore, Zaccagni ispirato, Dimarco deviazione fataleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 maggio 2021 23:30Le Pagelle
di Enrico Brigi
per Tuttohellasverona.it

Verona-Bologna 2-2 le pagelle dei gialloblù: Kalinic gol d'autore, Zaccagni ispirato, Dimarco deviazione...

Pandur 6,5 Di piede su Palacio e Sansone e in presa plastica sullo stesso capitano rossoblù da fuori area. Tempi giusti nelle uscite, mostra anche una discreta dose di personalità. Sulle due reti non sembra avere responsabilità.

Ceccherini 5,5 Dalle sue parti nel primo tempo i rossoblù affondano con troppa facilità. Sul secondo pareggio rossoblù non sembra essere al suo posto.

Günter 6 È sua la conclusione verso la porta che Faraoni spedisce in rete. Soffre l'estro di Palacio che prima della fine del tempo lo costringe al giallo. Si difende di mestiere (dal 29' s.t. Dawidowicz 6 Sfortunato quando la deviazione di Dimarco gli cambia la traiettoria del pallone che finisce sui piedi di Palacio per il 2-2 finale. Sbroglia un paio di situazioni complicate)

Dimarco 6 Sempre più efficace nella fase difensiva. Sfiora l'incrocio su un piazzato dai venti metri. Tenta con buona assiduità le sortite in avanti e va vicino al gol con una conclusione a metà tra il cross e il tiro. Sfortunato nella deviazione che spiazza Dawidowicz e apparecchia per la spaccata vincente di Palacio.

Faraoni 6,5 Corregge in gol una conclusione dalla destra di Günter. Nel primo tempo si fa notare per alcuni interessanti verticalizzazioni. Sul pareggio di Palacio è in ritardo sulla diagonale ma l'involontario salto fuori tempo di Dawidowicz, lo trae forse in inganno.

Baràk 5 Schierato sulla linea mediana. Andatura compassata e poco ispirata. Diffidato, va più volte vicino al giallo, fino a beccarlo a inizio ripresa. A Napoli non ci sarà, la sua stagione finisce qui. (dal 6' s.t. Veloso 6 Rientro in capo dopo l'intervento chirugico al collo. Svolge il compitino senza lampi. Il suo rientro, comunque, è già una nota positiva)

Ilić 6 Regia scolastica ma senza sbavature. Trova alcune interessanti verticalizzazioni. Nel seconda metà della ripresa smarrisce un pò di inventiva ma senza mai perdere la bussola. 

Lazovic 6 Si vede a sprazzi, dedito anche alla copertura. Mette sui piedi di Kalinić il cross che l'attaccante gialloblù spedisce nel sacco, al termine di una sovrapposizione eseguita con tempi giusti..

Bessa 6 Si muove bene sulla tre quarti, efficace anche nella riconquista di alcuni palloni interessanti. Non trova il corridoio giusto per l'ultimo passaggio come vorrebbe (dal 40' s.t. Tameze s.v.)

Zaccagni 6,5 Nel primo tempo si rivede il giocatore che tanto bene aveva impressionato nel girone di andata. Troppo tardi, però, per meritarsi la convocazione di Mancini. A inizio ripresa seve con misurata precisione la sovrapposizione di Lazovic nell'azione del raddoppio.(dal 40' s.t. Salcedo s.v.)

Kalinić 7 Altra grande prestazione a servizio della squadra. Questa volta, però, anticipa con una zampata felina Tomiyasu e segna un gran gol, dopo aver preso un incrocio nel primo tempo. (dal 29' s.t. Lasagna 5,5 rientro e sinisto a sfiorare la traversa. Cerca un paio di accelerazioni ma non trova sbocchi)

Paro 6 (Juric squalificato) Alla quarta presenza in solitaria in panchina manca ancora l'appuntamento con la vittoria (due pareggi e due sconfitte). La squadra disputa un buon primo tempo dove appare pimpante e con buone trame di gioco. Nella ripresa, pur abbassando i giri del motore, trova un nuovo vantaggio che, però, sfuma ancora una volta nel finale. Tenendo conto che il Bologna affronterà domenica una Juventus alla disperata ricerca di punti Champions, l'agognato decimo posto rimane piazzamento raggiungibile. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000