Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Lazio - Verona 2-0, la decidono Immobile e Luis AlbertoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 settembre 2022, 20:00Primo Piano
di Enrico Brigi
per Tuttohellasverona.it

Lazio - Verona 2-0, la decidono Immobile e Luis Alberto

Un palo per parte, prima Basic poi Henry. Nella ripresa i biancocelesti trovano il successo con Immobile e con il subentrato Luis Alberto in pieno tempo di recupero.

Vince la Lazio la sfida con i gialloblù. Nella ripresa, la squadra di Sarri ha preso ancora di più in mano il pallino del gioco, arrivando ancora vicina alla conclusione e trovando la rete del vantaggio con Immobile, sbucato alle spalle di Hien su traversone dalla destra di Lazzari. La squadra di Cioffi, nonostante qualche cambio apportato dal tecnico gialloblù, è riuscita a sfiorare il pari solo nei minuti finali con una conclusione da dentro l'area di Ilic. Subito dopo, però, prima del fischio finale di Irrati è arrivato il raddoppio di Luis Alberto con un preciso radente di destro scagliato da appena fuori la linea dei sedici metri. Il risultato finale, comunque, premia i padroni di casa mentre la formazione gialloblù, pur rimanendo in partita, non è riuscita ad essere incisiva, specialmente in fase offensiva, come era nelle intenzioni iniziali. 

Termina con il risultato di 0-0 il primo tempo tra Lazio e Verona. La formazione biancoceleste tiene il pallino del gioco mentre la squadra di Cioffi cerca di controllare, puntando sulle ripartenze. Le occasioni migliori sono per i padroni di casa. La più importante è di Basic la cui fucilata da fuori area viene deviata sul palo da Montipò mentre Lazzari, dopo una percussione sulla destra giunto in area allarga troppo la conclusione spedendo a lato. La risposta del Verona, dopo una conclusione di Lasagna che di destro conclude debolmente a lato, arriva in pieno recupero con Henry. L'attaccante francese, su corner di Ilić colpisce al volo e la palla, dopo un rimbalzo, colpisce la parte superiore della traversa. Nei gialloblù, intanto, già un cambio a metà tempo con Tamèze dentro al posto di capitan Veloso, costretto allo stop, per problemi di respirazione. 

Lazio Verona si affrontano oggi per la 6^ giornata del campionato di serie A. La formazione biancoceleste di Maurizio Sarri, reduce dalla vittoria in Europa League contro il Feyenoord, vuole tornare anche a vincere anche in campionato. Il tecnico toscano, privo dello squalificato Cataldi affida le chiavi del gioco al brasiliano Marcos Alberto, affiancato da che prende il posto di Luis Alberto. Dietro turno di riposo per Romagnoli che lascia il posto all'ex gialloblù Casale, all'esordio con la maglia biancoceleste. In avanti spazio al tridente Felipe Anderson, Immobile e l'altro ex gialloblù Zaccagni.

Nel Verona Cioffi conferma la squadra che ha battuto domenica la Samp con Hien al comando della difesa, affiancato da Coppola Ceccherini. In mezzo Terracciano conserva la maglia da titolare con Tamèze e Faraoni che partono dalla panchina. Sulla trequarti ancora Lazovic ha supporto di Henry e Lasagna.