Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Verso Juventus-Verona: impresa complicata allo Stadium, Zaffaroni perde i pezziTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 aprile 2023, 10:00Primo Piano
di Nicola Sordo
per Tuttohellasverona.it

Verso Juventus-Verona: impresa complicata allo Stadium, Zaffaroni perde i pezzi

Dopo un inizio di 2023 che aveva ridato speranza a squadra e tifosi, le ultime uscite hanno riportato sulla terra il mondo gialloblù. La sconfitta di Marassi contro la Sampdoria odora di verdetto anticipato per questa stagione, una stagione iniziata male e che allo stato attuale delle cose rischia seriamente di finire peggio. Dopo tre anni di Serie A, in cui si è addirittura arrivati a parlare di Europa, l'incubo retrocessione sembra ormai destinato a trasformarsi in una triste realtà. La compagine gialloblù affronterà questa sera la Juventus in una trasferta che definire complicata sarebbe un eufemismo, con il rischio concreto di arrivare a Pasqua con un distacco oggettivamente troppo ampio dallo Spezia, il quale in caso di vittoria contro la Salernitana porterebbe a 8 i punti di vantaggio sul Verona.
E visto che le brutte notizie non arrivano mai da sole, Zaffaroni e Bocchetti per il match dello Stadium non potranno contare su Darko Lazovic e Milan Djuric, out per guai fisici. Lo scenario insomma appare nefasto per gli scaligeri, nonostante a fine stagione le vicende extra campo riguardanti proprio la Juventus potrebbero clamorosamente stravolgere la classifica... Ma con un deferimento ancora da formalizzare e un processo da svolgere questi discorsi sono ancora prematuri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

I bianconeri, freschi di vittoria con l'Inter, hanno ritrovato compattezza e risultati dopo una prima parte di stagione altalenante, e in vista della gara contro il Verona devono porre rimedio a diverse defezioni. Come annunciato da Allegri non ci sarà Chiesa, che come Pogba è ancora alle prese con problemi fisici. Allegri recupera Milik ma perde per squalifica Rabiot, uomo in più della Vecchia Signora in questo 2023. Davanti a Szczesny pronti Danilo, Bremer e Gatti, con Cuadrado e Kostic (tornato malconcio ma arruolabile dalla pausa Nazionali) sugli esterni. In mezzo spazio a Locatelli, Fagioli e uno tra Miretti e Barrenechea, mentre va verso un'altra iniziale panchina Di Maria. Davanti allora può essere riproposto Kean, di ritorno dalla squalifica, in coppia con Vlahovic.



In casa Hellas, oltre a Lazovic e Djuric, anche Coppola non prenderà parte alla trasferta piemontese del Verona. Recupera Hien che tornerà a guidare la difesa insieme a Magnani e Dawidowicz a protezione di Montipò. Faraoni e Doig favoriti su Depaoli per agire sulle corsie esterne, Duda e Tameze comporranno la diga di centrocampo. Anche Ngonge ha smaltito al sua distorsione ma va verso la panchina, a vantaggio di Braaf e Kallon che dovrebbero essere i prescelti per supportare El Tanke Gaich, il cui ultimo gol in Serie A è arrivato proprio all'Allianz Stadium il 21 marzo 2021.


Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Fagioli, Kostic; Kean, Vlahovic.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Braaf, Kallon; Gaich.