tmw / hellasverona / Serie A

Hellas, Unai Nunez è arrivato in ritiro: chi è il nuovo difensore del Verona
Il sostituto di Diego Coppola arriva dalla Spagna. L’Hellas Verona ha accolto questa mattina nel ritiro di Folgaria il centrale spagnolo Unai Nunez, dopo il superamento delle visite mediche di rito e la firma sul contratto con il club gialloblù. Classe 1997, cresciuto nell’Athletic Club di Bilbao, il difensore arriva dal Celta Vigo.
La carriera. Campione d’Europa con l’Under 21 spagnola nel 2019, Nunez nello stesso anno ha esordito in nazionale maggiore, nel 4-0 sulle Isole Far Oer. Le presenze con la Roja, però, si fermano lì, almeno per il momento. Basco di Sestao, in Biscaglia, dopo i primi passi con i biancorossi nel 2022 è stato ceduto, prima in prestito e poi a titolo definitivo - per circa 7 milioni di euro - al Celta Vigo. Nella scorsa stagione, però, è tornato in prestito all’Athletic: 15 presenze stagionali, di cui sette da titolare in campionato.
Le caratteristiche tecniche. Destro di piede, dotato di buon fisico (186 centimetri per circa 83 kg), Nunez è un difensore molto affidabile tecnicamente, propenso al passaggio e all’impostazione da dietro, senza particolari ghirigori ma con un’ottima precisione nel passaggio, sia lungo sia corto. Meno dominante sul piano fisico e in generale dei duelli, in carriera ha giocato sia a due che a tre.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano