tmw / hellasverona / Serie A

Cremonese, Bianchetti riconosce: "Il Verona ci ha messo in grossa difficoltà"
La Cremonese strappa un punto che, per come si erano messe le cose, non può che lasciare soddisfatti i grigiorossi apparsi in difficoltà al Bentegodi. Al termine del match parlerà in conferenza stampa per la Cremonese Matteo Bianchetti.
Segui qui su TuttoMercatoWeb.com la diretta testuale delle sue parole.
Un punto da tenersi stretti?
"Assolutamente sì, ce lo teniamo stretti, il Verona ci ha messo in grande difficoltà, siamo stati molto sporchi tecnicamente, ma portare a casa comunque un punto ed è stato importante".
L'intesa con Baschirotto e Terraciano migliora.
ternationalBene, ma come tutta la squadra, abbiamo dimostrato di lavorare in undici e bene. Audero ha fatto una grande partita, loro ci hanno sollecitato tanto".
Pensavate di vincerla alla fine?
"Ci abbiamo provato, ma abbiamo provato giocate che per bravura del Verona non ci riuscivano. Abbiamo tenuto botta nonostante qualche errore, ma facendo così possiamo andare lontano".
Hai sbagliato spogliatoio? Com'è affrontare Giovane e Orban?
"Anche quest'anno il Verona ha cambiato tanto, era tutto da scoprire per noi, molti li conoscevamo poco, ma hanno tanta qualità, corsa, inserimento. Qualità nel ripartire. Ci hanno messo in grossa difficoltà. Si vede che anche loro lotteranno per qualcosa di importante".
Questa partita vi riporta sulla terra?
Eravamo consapevoli che questi sei punti fossero tanta roba, sappiamo di avere qualità. Il mister ci trasmette molta autostima e convinzione nei nostri mezzi".
Alcuni giocatori sono più avanti di altri?
"Nelle prime giornate c'è una differenza di condizione, per fortuna giochiamo una volta a settimana e poi c'è un'altra pausa. Speriamo per allora di essere tutti al top, nel calcio di oggi è fondamentale".
In cosa potevate fare meglio?
"Abbiamo sbagliato tante uscite in contropiede dove si poteva fare meglio. Il Verona aveva giocatori veloci ed era un vantaggio. Dobbiamo fare meglio nelle preventive".
Differenze con la promozione di qualche anno fa?
"L'esperienza di 3 anni fa ha aiutato per partire meglio quest'anno. Nonostante i grandi cambiamenti abbiamo trovato unità d'intenti. Avendo un gruppo solido di giocatori italiani o che ha giocato in questo campionato".
Ore 21.14 finisce la conferenza stampa
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano