Aspetti Vardy, ma l'eroe è Audero: 0-0 fra Verona e Cremonese al Bentegodi

Risultato finale: Hellas Verona-Cremonese 0-0
È finita la partita al Bentegodi: Hellas Verona e Cremonese hanno chiuso il match con il punteggio di 0-0. I gialloblu si sono fatti preferire largamente per le tante occasioni create, con gli ospiti che di fatto non hanno mai impegnato realmente Montipò, se non con un tiro di Sarmiento dalla distanza nel finale. La squadra di Zanetti paga la poca precisione nel concludere l'azione, oltre che un'ottima prova di Audero.
Gagliardini, lanciato subito titolare da Zanetti dopo la firma, subisce un infortunio alla spalla dopo 30 minuti autoritari. Esordio in A per Jamie Vardy, entrato a mezz'ora dalla fine e penalizzato dalle difficoltà della squadra nell'uscire.
Il Verona attacca
L'avvio del match è vivo e frizzante. Al 4' Orban fa vedere di avere voglia di mettersi in mostra con due tiri immediati, il secondo in particolare sibila vicino al palo. Al 16' chance importante per il Verona. Bianchetti finisce a terra, il gioco prosegue con il difensore che rimane giù, si apre un'autostrada per Giovane con Serdar che lo premia, il brasiliano viene fermato in uscita da un ottimo Audero. Giovane ha voglia di segnare: controllo e tiro da posizione impossibile, palla a un centimetro dal palo. Il Verona gioca bene e manda ancora Orban al tiro, destro al volo che va alto.
Sfortuna Gagliardini: esce per infortunio. Audero para tutto
Al 30' cambio nel Verona al Bentegodi: sfortuna per Gagliardini che in un contrasto di gioco ha la peggio per un movimento innaturale della spalla. Al suo posto Zanetti inserisce Akpa-Akpro. Il Verona non si fa tramortire: Giovane testa i riflessi di Audero dalla lunga distanza, poi è Orban con un bel diagonale sull'imbucata di Serdar a costringere il portiere agli straordinari. Orban imbuca per Bradaric, Audero è ancora provvidenziale in uscita. Al 45' altra chance: Serdar tira dal limite, destro deviato in corner.
Secondo tempo: ecco Vardy
Il Verona riprende da dove aveva lasciato. Giovane testa subito i riflessi di Audero, che controlla il suo sinistro. Al 58' il momento tanto atteso: Vardy entra al posto di Bonazzoli. Un minuto dopo è ancora Giovane a far impazzire la difesa avversaria con una percussione centrale in cui salta tre giocatori: Audero si supera. Altra risposta di Audero su Orban al 63'. Il tema tattico non cambia dopo la girandola di cambi da entrambi i lati, anche se la pressione del Verona cala nel finale. In pieno recupero occasione enorme per il Verona: Sarr si accentra e tira, Audero si supera, Giovane non riesce a ribadire in rete perdendo l'attimo.
