tmw / hellasverona / Serie A

Verona, Zanetti: "Gagliardini meno grave del previsto. Valentini rientra prossima settimana"
Nel corso della conferenza stampa prima della sfida contro la Juventus, il tecnico dell'Hellas Verona Paolo Zanetti ha parlato anche delle situazioni dei giocatori della rosa alle prese con problemi fisici:
Sugli infortuni cosa può dire?
"Si aggiunge Oyegoke, che un'infrazione al collo del piede da valutare. Gli altri sono tutti in via di recupero, Valentini rientra la settimana prossima. Gagliardini è meno grave del previsto: ci proviamo per Roma altrimenti ci sarà con il Sassuolo. Per Harroui servono 2-3 settimane, Fallou la prossima settimana. Mosquera rientra già la prossima settimana".
Su Gagliardini: al suo posto Akpa-Akpro? O Bernede torna davanti alla difesa?
"Penso che Bernede sia stato uno dei migliori in campo da mezz'ala. Per qualità e necessità lo abbiamo provato in un altro ruolo, Gagliardini e Al Musrati sono arrivati alla fine del mercato. Il suo ruolo più congeniale è quello di mezz'ala, ha anche buona qualità nel servire gli attaccanti oltre a unire qualità e quantità. C'è da fare una scelta fra Akpa Akpro e Al Musrati, mi tengo il dubbio fino all'ultimo".
Serdar può fare il play?
"Sta giocando molto bene dentro al campo. Penso che possa fare tutti i ruoli del centrocampo per quanto è bravo, ho visto un giocatore di livello alto e non è giusto spostarlo da lì".
Altre notizie
Primo piano