Bayern, goleada storica. Il PSG riparte da dove aveva finito: i risultati del Mondiale per Club

BAYERN MONACO-AUCKLAND CITY
Esordio senza storia per il Bayern Monaco nel Mondiale per Club. I bavaresi hanno schiantato con uno storico 10-0 il modesto Auckland City. Troppo netto il divario tecnico contro una corazzata come quella di Vincent Kompany, scesa in campo con nomi del calibro di Kane, Coman, Müller, Olise e le nuove leve Boey e Tah.
La partita si decide già nei primi minuti: Coman apre le danze su corner al 6’, seguito dalle reti ravvicinate di Boey (18’, al primo gol in maglia Bayern), Olise (20’) e ancora Coman (22’). L’assolo bavarese prosegue con la doppietta di Olise (44’) e il sigillo di Müuler nel recupero del primo tempo (45’+2), chiudendo il parziale sul 6-0.
Nella ripresa spazio anche per il talento di Musiala, autore di una tripletta tra il 68’ e l’84’, complice anche una goffa respinta del portiere neozelandese Tracey. Müller firma la sua doppietta all’89’, fissando il punteggio finale sul roboante 10-0. Un successo storico all'esordio per il Bayern Monaco: mai così tanti gol in una gara di livello mondiale.
Classifica Gruppo C
Bayern Monaco 3
Boca Juniors 0
Benfica 0
Auckland City 0
PSG-ATLETICO MADRID
Debutto perfetto per il Paris Saint-Germain nel Mondiale per Club. La squadra di Luis Enrique ha liquidato senza troppi problemi l’Atletico Madrid con un secco 4-0, mostrando autorità e brillantezza fin dai primi minuti al Rose Bowl di Pasadena. I parigini hanno messo subito in discesa il match grazie alle reti di Fabian Ruiz e Vitinha nel primo tempo, controllando il ritmo di gioco e costringendo i Colchoneros sulla difensiva.
A rendere ancora più agevole la serata del PSG ci ha pensato l’espulsione di Lenglet nella ripresa, che ha spalancato le porte a un finale in totale gestione per i campioni d’Europa. Nel finale è arrivato anche il sigillo di Mayulu, prima del definitivo 4-0 firmato da Lee Kang-in su calcio di rigore. Un successo netto e meritato, che conferma l’eccellente stato di forma dei parigini, reduci dal Triplete conquistato nella passata stagione.
Per l’Atlético Madrid di Diego Simeone, invece, una serata da dimenticare: la difesa ha concesso troppo, l’attacco è rimasto sterile e l’atteggiamento complessivo è apparso troppo remissivo. Ora per i Colchoneros si fa in salita.
Classifica Gruppo B
PSG 3
Botafogo 0
Seattle Sounders 0
Atletico Madrid 0
