Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Napoli torna a fermarsi nella corsa-Champions. Ma per il Barça c'è Kvara versione 2022/23

Il Napoli torna a fermarsi nella corsa-Champions. Ma per il Barça c'è Kvara versione 2022/23TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 00:49I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Da quando Rudi Garcia l'aveva inserito tra i primi obiettivi stagionali, il Napoli non è mai riuscito a ottenere tre vittorie di fila. Anche stavolta, dopo i successi con Sassuolo e Juventus, gli azzurri falliscono il tris, limitandosi a pareggiare al Maradona contro il Torino: non basta il solito, super Kvaratskhelia, autore del gol del vantaggio, perché Sanabria in rovesciata trova il pari e segna di nuovo ai partenopei (l'ultima rete in Serie A proprio nel match d'andata), come fosse una bestia nera.

La mano di Francesco Calzona si vede, ora il Napoli è più squadra e anche la condizione fisica sembra essere migliorata. Ma se pareggia è perché Osimhen perde il duello con Buongiorno, i centrocampisti non sono in una gran serata e il solo, grandissimo Kvaratskhelia non può bastare. In vista del Barcellona, per il ritorno degli ottavi di Champions League, martedì, almeno ci sarà il talento georgiano nella versione dell'anno scorso, quando fu premiato come MVP del campionato. E lo dicono i numeri.

A fine partita Calzona mostra comunque soddisfazione: "Abbiamo creato tanto, siamo stati ordinati, abbiamo anche concesso poco. Il Torino non è una squadra abituata a soffrire ma abbiamo avuto una supremazia schiacciante, sotto tutti i punti di vista. Alla squadra non ho niente da dire, se continuiamo cosi andremo lontano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile