Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Inter, il day after è ancora più dolce per i nerazzurri. Pioli invece, perde (anche) Bennacer

Milan-Inter, il day after è ancora più dolce per i nerazzurri. Pioli invece, perde (anche) Bennacer
venerdì 12 maggio 2023, 00:34I fatti del giorno
di Simone Lorini

Incredibile dominio nerazzurro nella squadra della settimana di UEFA Champions League: il 2-0 nell'EuroDerby frutta alla squadra di Simone Inzaghi un incredibile nove su undici nella formazione ideale della massima competizione continentale. Tra i pali va Onana, mentre difesa e centrocampo sono tutti di marca nerazzurra: Onana tra i pali, Dumfries e Dimarco sugli esterni, con Bastoni, Acerbi e Darmian al centro, mentre la linea mediana è formata da Calhanoglu e Mkhitaryan. Dzeko guida il tridente, completato dagli altri due bomber dell'andata di semifinale, Vinicius e De Bruyne.

Ma Marotta frena: "Risultato di buon auspicio per il ritorno, ma niente euforia"
Nel suo intervento dal palco de Il Foglio Sportivo 2023, l'amministratore delegato dell'area sport dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato anche della gara di ieri sera: "Siamo contenti, ma non euforici fino in fondo, aver vinto il primo match non significa aver conquistato la qualificazione alla finale, ma aver visto una prestazione di buon auspicio per il ritorno, da poter affrontare con attenzione perché mi è capitato di vedere risultati ribaltati. Secondo me conta la prestazione, che ha generato il risultato. Siamo stati bravi nel fare gol nella prima fase e bravi nella seconda fase a controllare le insidie offensive del Milan. È una valutazione confortante alla luce di quello che sarà il ritorno, contro una squadra che avrà una carica ancora più forte".

Per il Milan nessun commento, ma una certezza: niente sfida di ritorno per Bennacer
Se per Rafa Leao le speranze di un recupero sono ancora intatte, tutt'altro discorso si può fare per Ismael Bennacer. L'algerino nella serata di ieri ha lasciato San Siro in stampelle e le prime sensazioni creavano molta preoccupazione in vista del match di ritorno contro l'Inter. Secondo le ultime raccolte da TMW, gli esami a cui si è sottoposto questa mattina il giocatore hanno evidenziato una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro. Il giocatore verrà operato, domani o al più tardi sabato, con un intervento in artroscopia.

Per quanto riguarda il portoghese, l'attaccante farà di tutto per recuperare in vista della sfida di ritorno coi nerazzurri in programma martedì prossimo. Il giocatore nella mattinata di oggi ha svolto una seduta personalizzata sul campo di Milanello.

Tuttavia, una buona notizia c'è: Leao ha firmato fino al 2028
Il Milan ha rinnovato il contratto di Rafael Leao fino al 30 giugno del 2028. Nella serata di ieri è arrivata la firma dell'attaccante portoghese, che andrà a guadagnare 6,5 milioni di euro - bonus inclusi - a salire. I documenti sono stati redatti nel pomeriggio e sono stati poi spediti. E l'ufficialità? Potrebbe arrivare tra domenica e il ritorno della Champions League contro l'Inter. In ogni caso non ci sono più dubbi, Leao rimarrà al Milan. La clausola, come da richieste rossonere, è salita a 160 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile