Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Editoriale
Inter al centro della scena: Lukaku era la priorità, ora tocca a DybalaTUTTO mercato WEB
venerdì 24 giugno 2022, 07:36Editoriale
di Gianluigi Longari
per Linterista.it

Inter al centro della scena: Lukaku era la priorità, ora tocca a Dybala

Inter al centro della scena, Inter come cuore pulsante della sessione di mercato. Nell’ambito di un sostanziale immobilismo che sta caratterizzando le prime settimane di trattative, paralizzate dalle difficoltà economiche e di definizione del budget a seconda delle casistiche, sono i nerazzurri ad aver tenuto alta l’asticella dell’attenzione relativamente alle trattative impostate e pressoché concluse.

Inevitabile che il nome copertina sia quello di Romelu Lukaku, per una trattativa considerata troppo frettolosamente come impossibile, ma che invece l’attaccante ha deciso di condurre in porto in prima persona e che consentirà a Simone Inzaghi (mercato permettendo) di ricostruire la coppia delle meraviglie con Lautaro Martinez. Qualche giorno e sarà ufficiale, stando alle rassicurazioni dell’avvocato Ledure, una formula che i tifosi nerazzurri vorrebbero presto sentire anche relativamente a Paulo Dybala: la promessa di reciproca fedeltà tra le parti non è ancora stata disattesa, per quanto le tempistiche si siano dilatate. L’affaire Lukaku era prioritario per i parametri economici e fiscali che lo hanno contraddistinto ma ora, con qualche cessione, si potrà procedere anche alle concretizzazione del corteggiamento alla Joya. 

Proprio il capitolo legato alle cessioni è quello più spinoso, perché se da una parte il Psg mantiene alta la fiducia di poter concludere positivamente l’acquisto di Skriniar, dall’altra le difficoltà sono legate allo smaltimento di esuberi come Sanchez e Vidal che sono caratterizzati da uno stipendio record, e soprattutto al reperimento di club potenzialmente interessati a Dzeko o Correa. Con l’avvento contestuale di Lukaku e Dybala, almeno uno dei due acquisti della scorsa estate dovrà essere sacrificato. Inter aperta al dialogo con le società interessate, che per ora non hanno ancora affondato nessun colpo concreto.