Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
È il giorno di Lecce-Inter: Brozovic c'è, la LuLa si ricompone. Le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 07:15Primo piano
di Luca Chiarini
per Linterista.it

È il giorno di Lecce-Inter: Brozovic c'è, la LuLa si ricompone. Le probabili formazioni

Si ricomincia ufficialmente a fare sul serio: torna la Serie A e torna l'Inter, che questa sera inaugurerà la propria stagione al Via del Mare di Lecce. In un clima che si preannuncia incandescente (i salentini hanno fatto registrare numeri da record nella campagna abbonamenti), i ragazzi di Inzaghi proveranno a conquistare i tre punti, con la consapevolezza che mai come quest'anno sarà fondamentale scongiurare ogni rischio di falsa partenza.

Le ultime di formazione sul Lecce: spazio a Ceesay
Nella linea a quattro a protezione di Falcone dovrebbe subito trovare posto il neo-acquisto Cetin, che dunque si candida ad affiancare Gendrey, Blin e Gallo. Askildsen è assente, Helgason parte pertanto avvantaggiato per chiudere la cerniera in mediana insieme a Bistrovic e Hjulmand. Pochi dubbi in attacco: il riferimento centrale sarà Ceesay, con Strefezza e Di Francesco ai suoi lati.

Le ultime di formazione sull'Inter: Inzaghi recupera Brozovic
La nota più lieta per Inzaghi è il rientro in gruppo di Marcelo Brozovic, che ha smaltito il fastidio al polpaccio e partirà titolare in cabina di comando. Saranno Barella e Calhanoglu a fargli da scudieri, con Dumfries e Gosens (anche lui recuperato) sulle corsie laterali. Skriniar, De Vrij e Bastoni schermeranno la porta di Samir Handanovic, mentre in attacco Lukaku tornerà a far coppia con Lautaro a più di un anno di distanza dall'ultima gara ufficiale.

Le probabili formazioni di Lecce-Inter:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Blin, Cetin, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Indisponibili: Dermaku, Tuia, Askildsen.

Squalificati: Majer (1).

Allenatore: Marco Baroni.

---

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic (Asllani), Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.