Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Collovati: "Inter, poteva essere fuga.  Acerbi fortissimo, lo preferisco a Bremer e Tomori"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 29 novembre 2023, 17:51News
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Collovati: "Inter, poteva essere fuga. Acerbi fortissimo, lo preferisco a Bremer e Tomori"

L'ex difensore dell'Inter Fulvio Collovati è intervenuto ai microfoni di News.Superscommesse.it traendo spunto dal pareggio nel derby d'Italia: "Direi che è positivo soprattutto per la Juve. L'Inter aveva la possibilità di andare già in fuga: poi per carità, siamo a un terzo del campionato, quindi è complicato parlare già adesso di lotta scudetto. Però certamente poteva portarsi a +5 sulla Juve, insomma sarebbe stato un segnale di dominio. Si è visto nel secondo tempo che alla fine erano tutti contenti così, ma quella che ne è uscita meglio forse è la Juventus”.

Il doppio impegno per l’Inter alla lunga potrà pesare sui nerazzurri?
“Sinceramente credo sia un po' gli alibi degli allenatori. Anche perché adesso le squadre hanno 30 giocatori: nell'Inter ci sono Frattesi, Augusto, Asllani, Arnautovic o Cuadrado in panchina, quindi la rosa è lunga. Al massimo può essere più una questione mentale, per i viaggi, ma sicuramente a livello fisico non sposta nulla”.

Bremer, Acerbi, Tomori: chi è il centrale più forte di questo campionato finora?
“Senza nulla togliere agli altri, ma per me Acerbi è fortissimo. In prospettiva, poi, mi piace tantissimo Buongiorno del Torino: è un ottimo difensore”.