Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
"Avete mai visto un'Inter così forte?": i numeri straordinari dei nerazzurriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 marzo 2024, 09:22News
di Adele Nuara
per Linterista.it

"Avete mai visto un'Inter così forte?": i numeri straordinari dei nerazzurri

"L'avete mai vista un'Inter così forte?", è la domanda più ricorrente tra i tifosi nerazzurri allo stadio e non. Eppure altre Inter in grado di giocare bene e vincere non sono mancate tra record di Trapattoni, triplete e imprese sparse. 

La Gazzetta dello Sport ha analizzato i numeri dell'Inter di quest'anno paragonandoli alle big d'Europa: "Di certo, in questa epoca la squadra è dominante anche se confrontata alle altre big d’Europa (miglior attacco davanti al Liverpool, 67 gol fatti contro 63, e miglior difesa davanti al Nizza, 12 reti subite contro 15)". Solo la Juve contiana in Serie A ha tenuto il passo di questa Inter straripante. 

"Qualunque sarà il risultato alla fine, Inzaghi è comunque già storia: non c’è stato altro allenatore nerazzurro con una media punti in A di 2,17. Il tutto mescolando super difesa e attacco top. Se Sommer è già a 16 partite senza prendere gol in A e va alla caccia dalle 21 record di Buffon, Lautaro non ha limiti. Il Toro a 128 gol in raggiunge un mito dietro l’altro. Il prossimo? L’apolide Nyers a 133".