Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
L'INTERISTA - Offerta Inter per Lautaro, ma decisione dopo l'estateTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 luglio 2021, 22:30Primo piano
di Andrea Losapio
per Linterista.it

L'INTERISTA - Offerta Inter per Lautaro, ma decisione dopo l'estate

L'Inter ha messo sul piatto un quadriennale - con opzione per il quinto anno - per Lautaro Martinez. L'argentino è diventato un caso dopo che il contratto non è stato rinnovato lo scorso inverno, quando Suning decise di fermare le firme di chiunque per la crisi che il gruppo stava attraversando, ma così facendo ha fatto pensare a Lautaro di voler cambiare aria. Già un anno fa c'era il Barcellona, con Messi che lo voleva a tutti i costi come sua spalla. Adesso c'è l'Atletico Madrid che potrebbe puntare dritto sul Toro. 

Cinque i milioni di euro proposti da Suning al sudamericano. L'idea era quella di blindarlo con una mossa molto forte, ma Alejandro Camano, nuovo agente di Martinez, gli ha consigliato di aspettare, di prendere tempo. Così sul tavolo c'è ancora la proposta - anche perché Lautaro andrebbe in scadenza 2023, pericoloso arrivare a solo un anno dal termine con il rischio di perderlo a zero - ma rimarrà lì fino alla fine dell'estate. Dovesse arrivare una proposta importante dalla Spagna sarebbe non solo presa in considerazione, ma accettata.

E qual è la valutazione? Gli spifferi dall'Inter parlano di 90 milioni, ma in un mercato dove non si muove foglia (Hakimi a parte, pagato circa 70 milioni) è difficile pensare a un investimento del genere. Diversamente dall'incedibile Lukaku, Lautaro in questo momento non ha proposte e se dovesse arrivarne una intorno ai 70 verrebbe probabilmente accettata. In ogni caso, per il rinnovo c'è ancora tempo e se ne riparlerà a settembre.