Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
L'INTERISTA - In settimana incontro per Brozovic. Chiesti 6 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 agosto 2021, 08:37Primo piano
di Andrea Losapio
per Linterista.it

L'INTERISTA - In settimana incontro per Brozovic. Chiesti 6 milioni

Doveva arrivare subito dopo la fine del campionato, poi i discorsi sono stati rinviati a dopo l'Europeo. Nei prossimi giorni però è previsto un incontro fra i rappresentanti di Marcelo Brozovic e l'Inter. Sul tavolo c'è il rinnovo contrattuale, rimandato per molto tempo anche a causa del cambiamento in panchina. Per Antonio Conte il croato era praticamente intoccabile, avendogli riservato un ruolo su misura nel proprio undici. Per Inzaghi poteva non essere così, anche se le prime settimane sembrano avere dato ragione a Brozovic.

Il problema è la richiesta contrattuale, probabilmente figlia anche dell'ingaggio che è riuscito a spuntare Hakan Calhanoglu. Brozovic chiede 6 milioni di euro all'anno, una valutazione con outlook positivo rispetto alle precedenti richieste da 5,5. Questo perché nel frattempo, appunto, è arrivato il centrocampista turco.

Così l'Inter al momento nicchia, perché i rinnovi di Barella e Bastoni sono stati messi agli atti - con relativo aumento di stipendio - mentre quello di Lautaro è sul tavolo, seppur non ancora firmato. In caso dovessero esserci uscite eccellenti, tipo Vidal e Sanchez, allora qualche cosa può cambiare a brevissimo giro di posta. Altrimenti serviranno altri incontri per capire cosa succederà, sebbene Brozovic continui a essere uno dei titolari inamovibili nonostante il cambio di panchina.