Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter-Al Ittihad 0-2: decide la doppietta di Diaby, nerazzurri appesantitiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 agosto 2024, 22:27News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Inter-Al Ittihad 0-2: decide la doppietta di Diaby, nerazzurri appesantiti

90'+5 - Finisce qui la partita: decide la doppietta di Diaby.

90'+3 - De Vrij a terra, sembra avere un fastidio. 

90'+1 - Cross di Dumfries, Carlos Augusto da 2 metri spedisce a lato di testa. Che occasione per lui.

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

86' - Dumfries entra in area e cade dopo un dribbling chiedendo un rigore: per l'arbitro il contrasto è stato regolare.

82' - Escono Frattesi e Correa, dentro Berenbruch e Quieto.

76' - Angolo per l'Al-Ittihad, alla fine la palla finisce sui piedi di Alghamdi che calcia di sinistro dal limite, ma viene murato.

71' - Salcedo caparbio, ma alla fine il suo tentativo si spegne a lato.

66' - Dumfries al volo: l'olandese calcia di prima intenzione di sinistro dal limite sul traversone di Mkhitaryan, palla alta non di molto.

64' - Correa si trova ancora davanti a Raijkovic sul filtrante di Mkhitaryan, ma anche in questo caso finisce defilato e poi calcia male in caduta. Piove qualche fischio nei suoi confronti ora.

62' - Inzaghi cambia quasi tutti: rimangono solo Frattesi e Correa, dentro Josep Martinez, Carlos Augusto, Dumfries, Fontanarosa, De Vrij, Pavard, Asllani, Mkhitaryan e Salcedo.

58' - L'Inter cerca una reazione, ma in modo impreciso. Qui Dimarco scatta un attimo prima e finisce in fuorigioco.

54' - Barella prova a risvegliare i compagni con un destro a giro, che però finisce alto e largo sulla sinistra di Raijkovic.

48' - L'Inter prova a riordinare le idee: il rientro in campo è stato fatto con una attenzione decisamente da rivedere. Non solo Bastoni, ma tutta la retroguardia ha lasciato a desiderare nel caso del raddoppio, per l'ampio spazio lasciato agli avversari.

46' - RADDOPPIO DELL'AL-ITTIHAD, ANCORA DIABY. Altro errore di Bastoni che perde una palla velenosa, Alghamdi calcia a giro e Sommer si oppone, ma sulla ribattuta Diaby mette la palla sul secondo palo in diagonale.

46' - Via alla ripresa a Monza! Nessun cambio per i due tecnici.

---

45'+2 - Finisce qui il primo tempo.

45'+1 - Grande colpo di testa di Bisseck, Raijkovic blocca a terra.

45'+1 - Bisseck giù in area, l'arbitro fa proseguire nonostante le proteste nerazzurre. Angolo per la squadra di Inzaghi intanto.

45' - Saranno due i minuti di recupero.

42' - Ora è l'Al-Ittihad che gioca e l'Inter che aspetta, suo malgrado: la squadra di Blanc ha preso le contromisure e si rende pericolosa nella metà campo nerazzurra.

38' - Benzema si mangia il raddoppio: palla perfetta di Aouar in area, il francese calcia clamorosamente a lato da pochi passi.

35' - Calcio d'angolo per l'Inter: i sauditi dominano ancora sui palloni alti e riconquistano la sfera.

33' - Nerazzurri che cercano a più riprese il filtrante con Thuram che fa molto movimento davanti, ma al momento la difesa saudita fa buona guardia.

30' - L'Inter continua a manovrare ora senza fretta, cercando il momento giusto per affondare.

28' - Problemi fisici per Luiz Felipe, costretto a uscire. Al suo posto A. Alghamdi, con Fabinho che retrocede in difesa.

27' - L'Inter prova subito a reagire conquistando un altro corner con Barella. Nulla di fatto sugli sviluppi.

25' - GOL DELL'AL-ITTIHAD: a segno Diaby su assist di Aouar. Disattenta la difesa nerazzurra in particolare con Bastoni che sale in ritardo sul taglio dell'attaccante, che batte Sommer.

23' - L'Al-ittihad prova a ragionare in questa fase ed aumenta la mole di gioco. Alla fine di una azione elaborata però la palla viene crossata in area da Aourar senza pericolosità né compagni pronti a ricevere.

19' - Scambio Darmian-Thuram, l'uno-due però si spegne sul fondo.

17' - Primo tentativo per Karim Benzema, che si avventa su una palla vagante sulla trequarti e calcia di prima intenzione, ma il suo tentativo finisce lontano dallo specchio.

15' - Primo quarto d'ora trascorso con l'Inter in pieno controllo, che ha mostrato di poter affondare con una certa facilità, quando alza i giri del motore.

12' - Cross di Dimarco, che trova il taglio di Darmian: colpo di testa che si spegne a lato, non di molto. 

10' - Che occasione per Correa! L'argentino raccoglie l'assist di Frattesi, salta Rajkovic e da posizione defilata calcia in porta, ma Almusa salva sulla linea di porta. Poi arriva Thuram in tap-in, ma viene contrastato e l'Inter non riesce a segnare.

9' - Sul corner di Calhanoglu ci prova Thuram al volo, di destro, ma viene murato.

8' - Discesa di Bisseck, perfetta la palla che gli recapita sui piedi Calhanoglu: palla in mezzo che i sauditi deviano in angolo.

7' - Il primo tentativo è di Hakan Calhanoglu: palla alta sopra la traversa sul suo tiro dai 25 metri.

5' - Inter subito in controllo del match ed alla ricerca di un lungo possesso palla. 

2' - Subito Inter in avanti, Barella guadagna un calcio d'angolo dopo una azione sviluppatasi da un lato all'altro del campo. Nulla di fatto sul corner battuto da Dimarco.

1' - Via al match!

20.25 - Tutto pronto all'U-Power Stadium: le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo per dare il via alle contese.

20.15 - Continuano le operazioni di riscaldamento delle due squadre in vista dell'amichevole che sta per iniziare. 

19.55 - Le due squadre sono in campo a Monza per effettuare le ricognizioni pre-partita del campo e per prepararsi al riscaldamento. 

19.00 - Ecco le formazioni ufficiali della partita. 

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 32 Dimarco; 9 Thuram, 11 Correa. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 Martinez, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 24 Salcedo, 28 Pavard, 30 Carlos Augusto, 47 Fontanarosa, 52 Berenbruch, 57 Quieto. Allenatore: Simone Inzaghi.

AL-ITTIHAD (4-3-3): 1 Rajkovic; 37 Alsqoor, 25 Almusa, 5 Luiz Felipe, 15 Kadesh; 8 Fabinho, 16 F. Alghamdi, 14 Alnashri; 19 Diaby, 9 Benzema, 10 Aouar. A disposizione: 33 Almahasnah, 88 Almermesh, 7 Kanté, 11 Jota, 13 Alshenqity, 17 Alshafi, 21 Al-sheri, 24 Aloboud, 27 A. Alghamdi, 41 Fallath, 42 Faqihy, 77 Hawsawi, 80 H. Alghamdi. Allenatore: Laurent Blanc.

--

Nuovo test in vista per l'Inter di Simone Inzaghi: mercoledì 7 agosto, alle 20:30 il calcio d'inizio di Inter-Al-Ittihad all'U-Power Stadium. La partita contro la formazione saudita sarà l'ultima giocata in Italia prima dell'inizio del campionato: l'ultima amichevole dell'estate infatti si terrà a Londra contro il Chelsea domenica 11 agosto.

Segui qui su L'Interista la diretta testuale del match.