Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter-Milan 1-2: decide Gabbia da palla inattiva, sconfitta meritata per i campioni d'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 settembre 2024, 22:40News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Inter-Milan 1-2: decide Gabbia da palla inattiva, sconfitta meritata per i campioni d'Italia

94' - Finisce qua il derby: assalto finale nerazzurro inefficace, vince meritatamente il Milan 1-2. Dopo 6 vittorie di fila nei derby, la squadra di Inzaghi si arrende con una brutta prestazione. Si salva solo la mezz'ora finale del primo tempo: nel secondo tempo il Diavolo è sempre pericoloso perché l'Inter non trova mai le distanze giuste e si sfilaccia senza riuscire a ritrovare il controllo.

89' - Gol del Milan. La squadra di Fonseca trova l'1-2 con Gabbia: da palla inattiva il difensore centrale stacca in maniera perfetta e Sommer può solo guardare il pallone insaccarsi alle sue spalle.

87' - Cambia anche Fonseca: fuori Leao e dentro Chukwueze.

82' - Ultimo cambio nell'Inter, esce Bastoni ed entra in campo Carlos Augusto.

78' - Cambi anche nel Milan: entrano Loftus-Cheek e Okafor per Morata e Pulisic.

77' - Occasione Milan con Abraham! L'Inter dorme, i difensori nerazzurri non riescono più a seguire gli attaccanti avversari. Reijnders mette in porta l'inglese, che calcia fuori da ottima posizione.

75' - Sommer!!! L'Inter lascia praterie in campo aperto e il Milan sfiora l'1-2, Abraham manda Leao in porta ma il portoghese non è in serata e si fa parare la conclusione a botta sicura.

74' - Altro cambio nell'Inter: centrocampo titolare stravolto, esce anche Barella per fare spazio e Zielinski.

72' - Lautaro! Bella girata di sinistro al volo del Toro, Maignan si ritrova il tiro addosso e respinge.

69' - Ora le squadre si allungano, occasioni da una parte e dall'altra ma soprattutto per il Milan. Due contropiedi di fila per la squadra di Fonseca, nel secondo Leao cerca di sorprendere Sommer con un tiro debole.

68' - Milan pericoloso quando si distende in contropiede: lancio di Reijnders e rimpallo al limite, arriva Morata che di prima calcia altissimo.

67' - Mariani vede un fallo di mano di Lautaro che non c'è, l'arbitro richiamato subito al var revoca il calcio di rigore assegnato al Milan.

65' - Occasione Milan con Reijnders: si accende Leao che dopo averne saltati un paio serve il centrocampista olandese al limite, Sommer si deve distendere per repingere il suo tiro.

64' - Triplo cambio di Inzaghi: entrano Frattesi, Asllani e Darmian per Mkhitaryan, Calhanoglu e Dumfries.

62' - Gabbia in scivolata ferma un'azione bellissima! L'Inter a sinistra è sempre pericolosa: la combinazione tra Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu e Dimarco aveva liberato l'esterno mancino verso la porta. L'intervento del centrale rossonero è provvidenziale.

60' - Il Milan sviluppa bene il gioco da sinistra a destra: dopo un lungo possesso arriva un bel cross teso di Emerson, ma nessuno dei suoi compagni attacca l'area piccola per intercettarlo.

55' - Calhanoglu prova un tiro complicatissimo dalla distanza con la palla che gli ribalza davanti e molto alta, nessun problema per Maignan.

53' - A praticamente dieci minuti dall'inizio del secondo tempo, in campo c'è anche l'Inter. I nerazzurri risalgono il campo.

47' - Che paura Sommer! Il portiere svizzero stoppa malissimo un retropassaggio e rischia di combinare un patatrac. In scivolata, per spazzare, il giocatore nerazzurro ha colpito Abraham in slancio. Check del var in corso con l'inglese che si rialza dolorante.

46' - Subito occasione per il Milan! Gran cross dal fondo di Emerson, Leao tira forte di testa ma non angola a sufficienza. Sommer para. Come nel primo tempo molto meglio l'approccio della squadra di Fonseca, Inter ancora in difficoltà.

45' - Ricomincia il primo derby stagionale: si riparte dall'1-1 firmato da Pulisic e Dimarco. Inzaghi non leva nè Mkhitaryan nè Calhanoglu, i due centrocampisti ammoniti nel primo tempo.

46' - Finisce qui il primo tempo di Inter-Milan 1-1: dopo lo schiaffone del gol di Pulisic in avvio di partita sono venuti fuori i campioni d'Italia, che hanno trovato il pari con Dimarco al 27'. La squadra di Inzaghi è brava a mettersi alle spalle la sorpresa iniziale nella seconda metà della prima frazione, trovando le solite trame soprattutto sulla sinistra. Il Milan è comunque pericoloso in ripartenza e i gialli a Mkhitaryan e Calhanoglu lo dimostrano: Inzaghi correrà ai ripari sostituendoli?

45' - Un minuto di recupero.

42' - Miracolo di Maignan su Thuram! Che occasione per l'Inter, vicinissima al vantaggio con Tikus. Il francese si gira in un fazzoletto dopo aver ricevuto la sponda di Lautaro e gira in porta, il portiere rossonero salva con una grande parata.

40' - L'Inter guadagna campo ma si scopre, Calhanoglu ferma una possibile ripartenza con un fallo e si prende il secondo giallo per i nerazzurri dopo Mkhitaryan.

38' - Mkhitaryan prova a liberare un sinistro dal limite, il tiro è murato in angolo. Mariani ammonisce Fofana per il fallo nell'azione nerazzurra.

35' - L'Inter costruisce sempre a sinistra: su un cross dalla corsia mancina Thuram è leggermente in ritardo e non arriva all'appuntamento con la palla in area

33' - Ci prova ancora Dimarco con uno dei suoi missili di prima da fuori, la conclusione però non è precisa.

31' - Ora è tutta un'altra partita: il pressing dell'Inter ha cominciato a funzionare e il Milan non riesce più ad uscire dalla propria metà campo per ripartire nello spazio.

27' - GOLLLLLLLLl!!!!!!!!! HA PAREGGIATO L'INTER!!!!!!!!!! DIMARCO!!!!!!!! E' entrato in partita Lautaro e i nerazzurri segnano subito: giocatona del Toro al limite dell'area, il capitano trova Dimarco da soli in area e l'esterno mancino batte Maignan con un diagonale sinistro precisissimo.

22' - Bel cambio di gioco sulla destra per Pavard, che è partito in posizione irregolare: il francese aveva messo un bell'assist in area per Thuram, che probabilmente al momento del tiro era stato fermato fallosamente da Gabbia. Tutto fermo per l'offside di Pavard.

18' - Mkhitaryan sbaglia l'ennesimo pallone del suo avvio di partita e deve fermare Theo lanciato in ripartenza: Mariani estrae il primo giallo del derby verso l'armeno.

15' - Lautaro! Prima occasione per l'Inter: cross di Dimarco, Dumfries fa la sponda per il Toro che di prima di controbalzo alza troppo la conclusione.

13' - Che tensione a San Siro: Bastoni guadagna fallo e vuole battere subito, ma c'è vicino Pulisic. Il nerazzurro spinge via l'autore del gol che ha sbloccato la partita scatenando un'accesa discussione con Morata.

10' - Gol Milan. Alla seconda azione personale, Pulisic entra liberamente in area palla al piede e batte Sommer anticipando la conclusione sul rientro di Pavard. L'americano sblocca il derby con una grande giocata: 0-1 per i rossoneri.

7' - Ancora rossoneri pericolosi, stavolta con Pulisic: l'ala americana parte in solitaria e semina il panico nella difesa dell'Inter prima di allungarsi la palla al momento decisivo in area di rigore. Interviene Sommer.

6' - Occasione Milan! E' partita meglio la squadra rossonera: Morata impegna subito Sommer con un mancino non potentissimo ma insidioso, lo svizzero devia sopra la traversa in corner.

2' - Primo angolo per l'Inter, Tomori respinge la prima discesa di Dumfries in scivolata.

1' - Comincia il primo derby stagionale!

20.45 - L'atmosfera infuocata di San Siro si ferma per un attimo: emozione per il minuto di silenzio per Totò Schillaci.

20.40 - Squadre nel tunnel e pronte a tornare in campo dopo il riscaldamento, con la premiazione di Marcus Thuram a bordocampo per il Player of the Month di settembre.

19.34 - Confermata la rivoluzione nel Milan, con Fonseca che sceglie il 4-4-2 e la coppia Morata-Abraham. Inzaghi con il classico 11 di gala con Dumfries al posto di Darmian: torna Lautaro dal primo insieme a Thuram, c'è anche Dimarco che aveva saltato la trasferta di Champions di Manchester. Ecco le formazioni ufficiali del derby:

INTER: Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Thuram

MILAN: Maignan, Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez, Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao, Morata, Abraham

Il 22 settembre per scrivere ancora la storia del derby di Milano: l'Inter, dopo aver conquistato la seconda stella nella stracittadina del 22 aprile, é reduce da 6 vittorie di fila contro il Milan e battendo i cugini per la settima volta stabilirebbe un record storico. Mai nessuno ci é riuscito prima e dopo lo 0-0 di Manchester gli uomini di Inzaghi vogliono scrivete un'altra pagina importante di questa stagione. Domenica 22 settembre alle 20:45 Inter e Milan scendono in campo nel primo derby stagionale: segui la diretta testuale del match de L'Interista su questa pagina.