Marelli: "Gol De Ketelaere? Il Var non poteva intervenire". Fonseca sbotta: "Ha cambiato la partita"
L'Atalanta ha battuto il Milan 2-1 e sogna lo scudetto. La formazione di Gian Piero Gasperini trova ter punti pesantissimi grazie ai gol di Charles De Ketelaere e Ademola Lookman, intervallato dal pareggio momentaneo firmato da Alvaro Morata. Qualche dubbio sulla rete del vantaggio firmata dal belga ex Milan, che ha colpito il pallone di testa con uno stacco maestoso sovrastando Theo Hernandez sul secondo palo.
Nel post partita di Dazn, il moviolista Luca Marelli ha spiegato l'episodio: "Si tratta di un episodio simile a quanto accaduto in Inter-Napoli sul rigore di Dumfries, ovvero una valutazione di campo sull'intensità del contatto. Sono due episodi che hanno la stessa ratio. La valutazione dell’intensità è del’arbitro, il Var non può intervenire sul vantaggio dell'Atalanta. Secondo me la rete era da annullare sul campo ma ripeto che il Var non poteva intervenire"
Ai microfoni di Dazn l'allenatore del Milan Paulo Fonseca si è scagliato contro l'arbitro: “Abbiamo fatto un bellissimo primo tempo, ovviamente l’Atalanta è fortissima ma l’arbitro è stato un fattore. Il gol di De Ketelaare cambia la partita”