
Albertini: "Inter da anni la migliore in Italia. Lautaro? Se avrà una possibilità, giocherà col Barcellona"
Demetrio Albertini, ex giocatore di Barcellona e Milan, ha analizzato per Mundo Deportivo la sfida di domani tra i blaugrana di Flick e l'Inter di Inzaghi, valida per il ritorno delle semifinali di Champions League. Al Meazza si riparte dal 3-3 siglato al Montjuïc: "La partita d’andata è stata spettacolare, con tre gol incredibili per parte. Due squadre molto diverse: una con molta esperienza, l’altra con molta qualità. L’Inter è da diversi anni la miglior squadra d’Italia, ma quest’anno arriva un po’ in affanno fisicamente a fine stagione. Tuttavia, ha giocato molto bene tatticamente contro il Barça e ha sfruttato molto i calci da fermo, segnando due gol molto importanti".
La presenza o meno di Lautaro Martinez domani contro il Barcellona domina la stampa italiana e spagnola: "Da ex giocatore - confida Albertini -, penso che se avrà anche solo una possibilità di giocare questa partita, lo farà. Giocare una partita del genere è il sogno di tutti, con l'accesso alla finale in palio. E da capitano, se avrà una possibilità, la coglierà".
Ma chi preferisce che passi in finale di Monaco di Baviera? "Spero che venga fuori una partita come quella del Montjuïc. Come italiano potrei dire che l’Inter può vincere, ma da tifoso del Barça spero che vinca il Barça".







