Lautaro gioca contro il Barcellona? Albertini: "Anche solo con una possibilità, lo farà"

Demetrio Albertini, ex giocatore di Barcellona e Milan, ha analizzato per Mundo Deportivo la sfida di domani tra i blaugrana di Flick e l'Inter di Inzaghi, valida per il ritorno delle semifinali di Champions League. Al Meazza si riparte dal 3-3 siglato al Montjuïc: "La partita d’andata è stata spettacolare, con tre gol incredibili per parte. Due squadre molto diverse: una con molta esperienza, l’altra con molta qualità. L’Inter è da diversi anni la miglior squadra d’Italia, ma quest’anno arriva un po’ in affanno fisicamente a fine stagione. Tuttavia, ha giocato molto bene tatticamente contro il Barça e ha sfruttato molto i calci da fermo, segnando due gol molto importanti".
E ancora: "Il Barça ha avuto possesso palla, tanta qualità e tanti gol. La mentalità delle due squadre non può cambiare in una settimana: potremmo vedere più o meno la stessa partita anche qui". Sul mistero attorno alla presenza o meno di Lautaro Martinez domani contro il Barcellona, Albertini commenta: "Da ex giocatore, penso che se avrà anche solo una possibilità di giocare questa partita, lo farà. Giocare una partita del genere è il sogno di tutti, con l'accesso alla finale in palio. E da capitano, se avrà una possibilità, la coglierà".
Invece una chiosa su chi preferisca che passi in finale di Monaco di Baviera: "Spero che venga fuori una partita come quella del Montjuïc. Come italiano potrei dire che l’Inter può vincere, ma da tifoso del Barça spero che vinca il Barça".
