Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Podcast
Di Gennaro: "Inter e Napoli sono fortissime, ma la questione Lookman..."TUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:30Podcast
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Di Gennaro: "Inter e Napoli sono fortissime, ma la questione Lookman..."

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e commentatore televisivo Antonio Di Gennaro è intervenuto nel corso di Calciomercato e Ritiri, durante il pomeriggio di TMW Radio, per dire la sua sulle chance europee delle squadre italiane e sul caso Donnarumma.

Cosa ti aspetti dalla corsa Champions?

“Napoli e Inter sono fortissime, ma le altre hanno difficoltà come dimostra anche l’Inter con la questione Lookman. Tante squadre hanno il freno a mano tirato, la Fiorentina si può inserire in questo campionato. Sarà importante anche il lavoro degli allenatori, dovranno essere ancor più importanti per lo sviluppo delle squadre. Il Milan è cambiato molto, la Juve è un punto interrogativo e deve fare degli acquisti, così come la Roma. La Lazio non può fare mercato, per questo i vari Sarri, Gasperini, Tudor, Allegri e Pioli saranno decisivi, per Juric a Bergamo non sarà facile dopo i nove anni di Gasperini”.

Ti sta sorprendendo il caso Donnarumma?

“Luis Enrique ha preso il comando in tutto, come dimostra anche il caso Mbappé dello scorso anno. Non conta il singolo, ma il gruppo anche se il portiere è un ruolo diverso. Chevalier dicono sia più bravo con i piedi, ma poi deve parare. È una scelta dura, dopo averla fatta con Mbappé, però poi ha vinto. Ha dimostrato, al netto della finale del Mondiale per Club ha dominato la stagione, non solo nella stagione ma anche nel gioco e ha dato dimostrazione che la squadra deve fare la differenza, non il singolo. Ha visto giusto su Mbappé e ora hanno adottato la linea dura su Donnarumma, vedremo se ci saranno conseguenze in ottica nazionale anche se non credo andrà a scadenza”.