Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Marotta nuovo azionista, Koné sfuma definitivamente: le top news delle 12TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Marotta nuovo azionista, Koné sfuma definitivamente: le top news delle 12

La grande notizia di giornata è l'acquisizione di una quota di minoranza dell'Inter da parte del Presidente Giuseppe Marotta. Con il 2% di azioni, il numero uno nerazzurro ha voluto testimoniare la sua piena fiducia nel progetto avviato di comune accordo con la proprietà Oaktree: "L’investimento di Marotta riflette il suo impegno verso il Club e la piena condivisione con Oaktree circa gli obiettivi di lungo termine a beneficio del Club e del suo continuo sviluppo".

La pista relativa a Manu Koné è definitivamente tramontata, per l'Inter, a causa dell'opposizione dei Friedkin all'ipotesi di una cessione che avrebbe rischiato di mobilitare la piazza giallorossa contro la proprietà americana.

I nerazzurri si trovano così costretti a fare i conti con la realtà: dopo aver atteso le mosse dell'Atalanta sul fronte Ademola Lookman - al momento non ancora arrivate - e provato il colpo a sorpresa con il francese, la dirigenza meneghina ha compreso di dover optare per una pausa di riflessione. Prodromica all'individuazione - negli auspici della società nerazzurra - della soluzione giusta per completare il proprio mercato in entrata.

Da registrare, in merito alla situazione di mercato di Lookman, una novità relativa alla strategia della Federazione di calcio africana. Nella persona di Didier Drogba, uno dei più grandi attaccanti africani della storia, la CAF ha presentato all'Atalanta una petizione di circa 50 pagine per chiedere un "giusto e trasparente trasferimento". Una realtà, quest'ultima, che presupporrebbe un incontro tra domanda (Atalanta) e offerta (Inter) che possa accontentare tutte le parti coinvolte. Fino a quando ciò non avverrà, in assenza di proposte diverse pervenute al nigeriano, l'ipotesi di una permanenza forzata a Bergamo rimarrà inevitabilmente sul tavolo.

In uscita, il Club saudita NEOM sta provando a convincere il difensore nerazzurro Benjamin Pavard dell'opportunità di cambiare completamente vita. Sul piatto una proposta da 8 milioni netti a stagione, con le trattative tra società che partirebbero solo in caso di disponibilità del francese a trasferirsi in Asia.

Le top news delle 12.

UFFICIALE - Marotta diventa azionista dell'Inter: "Piena condivisione con Oaktree sugli obiettivi a lungo termine"

TMW - Il NEOM fa sul serio per Pavard: pronta un'offerta faraonica

Lookman 'bloccato dall'Atalanta'? Si muove la CAF: Drogba protagonista

Retroscena della Gazzetta dello Sport: "Per Koné era tutto fatto, poi un dietrofront"

Gazzetta dello Sport - Inter, per Solet possibile solo un prestito con diritto: il motivo